Cookie Policy Marco Pedron è il nuovo Direttore Didattico di Pasticceria al Congusto - Congusto Gourmet Institute
  • News
18 Gennaio 2023

Marco Pedron è il nuovo Direttore Didattico di Pasticceria al Congusto

Benarrivato, Marco Pedron! Il pasticcere milanese diventa Direttore Didattico

Novità al Congusto Gourmet Institute: è il momento di dare il benvenuto al Pastry Chef Marco Pedron, a cui è affidato il ruolo di Direttore Didattico dell’area Pasticceria e l'attività di consulenza per i progetti speciali della scuola.

Il Pastry Chef milanese, già docente del Campus in occasione di corsi e masterclass tematiche, d'ora in poi seguirà lo sviluppo del programma di formazione, l'ideazione di nuovi format educativi per la pasticceria e l'implementazione del progetto della nostra Bakery Didattica

Ma chi è Marco Pedron? Scopriamo più da vicino la sua storia professionale e il ruolo che rivestirà all’interno dell’Istituto.

Chi è Marco Pedron e cosa farà in qualità di Direttore Didattico di Pasticceria

Classe 1981 e meneghino doc, Pedron comincia a lavorare nel settore della ristorazione sin da ragazzo e, dopo le prime esperienze in sala e in cucina, asseconda la sua passione per la pasticceria diventando presto un Pastry Chef di successo. 

Dopo aver affiancato grandi nomi della cucina come Paola Budel e Omar Allievi in qualità di capo partita pasticceria al Principe di Savoia e gestito le pasticcerie di Luigi Biasetto a Bruxelles, Pedron torna a Milano dove assume il ruolo di executive per Rocco Princi. É proprio a Milano che incontra Carlo Cracco e diventa Head Pastry Chef del Café Cracco In Galleria. 

Oggi Pedron è impegnato come consulente e ideatore di nuovi progetti per aziende del settore e dedito con grande slancio alla formazione di nuove generazioni di pasticceri professionisti. 

In Congusto, infatti, il maestro assume un ruolo che lo vedrà dedicarsi a 360° alla crescita delle nuove generazioni di professionisti. Dopo anni di esperienza sul campo, è arrivato il momento giusto per occuparsi anche della formazione dei pasticceri di domani, attraverso l'insegnamento e l'orientamento nel mondo della pasticceria contemporanea. 

«La piena sintonia sia professionale che umana, ci vede entusiasti di questa nuova collaborazione - racconta Daniel Stoico, Co-Founder & Executive Director di Congusto Gourmet Institute - Il contributo che apporterà al Campus il Pastry Chef Marco Pedron sarà fondamentale per solcare strade alternative, sviluppare punti di vista differenti e dare vita a nuovi concept. Tutta l'esperienza di Marco, il suo bagaglio professionale arricchitosi sia in Italia che all'estero, fatto anche di gestione di grandi numeri, management di pasticcerie, oltre che di creatività ed eccellenza, darà un’ulteriore svolta alla formazione di Congusto in ambito pasticceria».

Perché studiare pasticceria al Congusto Gourmet Institute con Marco Pedron

«Ritengo che la formazione sia un momento molto importante nella carriera dei nostri allievi - spiega Marco Pedron - voglio occuparmi della loro preparazione tecnica, ma con una particolare attenzione al fattore umano. Un percorso che parte dal trasmettere basi e tecniche solide, ma che punta al coinvolgimento e all'interazione del singolo, con l'obiettivo di stimolare la curiosità e spingere i giovani allievi ad approfondire e sperimentare. La formazione è decisamente nelle mie corde. In passato ho formato tante persone nei laboratori, ora è arrivato il momento di cogliere questa occasione frutto del rapporto di grande stima e fiducia reciproca con i fondatori del Congusto Gourmet Institute, che nasce da un'amicizia costruita nel tempo».

Tra gli altri temi che stanno molto a cuore a Marco Pedron, c'è l’inserimento professionale, da sempre uno dei pilastri del Congusto Gourmet Institute. Insieme al CEO & Founder Federico Lorefice, infatti, selezionerà le migliori realtà, tra pasticcerie e strutture ricettive con l'obiettivo di instaurare partnership preziose per poi indirizzare gli allievi agli stage formativi finalizzati all’impiego, che si tengono al termine del periodo d'aula del Corso di Pasticceria Professionale.

Vuoi sapere di più su chi è Marco Pedron e sul perché studiare pasticceria da un grande maestro come lui? Visita il sito e scopri tutti i vantaggi della nostra offerta formativa.

News
08 Febbraio 2023

Identikit dell’hospitality manager: cosa fa e come diventarlo

Chi è l’hospitality manager, cosa fa e quali sono i suoi compiti Vorresti fare carriera nel settore alberghiero e della...
News
18 Gennaio 2023

Marco Pedron è il nuovo Direttore Didattico di Pasticceria al Congusto

Benarrivato, Marco Pedron! Il pasticcere milanese diventa Direttore Didattico Novità al Congusto Gourmet Institute: è il momento di dare il...
× Chat Available from 9 to 18 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday