Cookie Policy Cosa regalare ad un appassionato di cucina? 5 motivi per scegliere un corso! - Congusto Gourmet Institute
  • News
10 Ottobre 2022

Cosa regalare ad un appassionato di cucina? 5 motivi per scegliere un corso!

Cosa regalare ad un appassionato di cucina

Ecco cosa regalare ad un appassionato di cucina e perché puntare sulla formazione

Il Natale si avvicina e sei in cerca di idee su cosa regalare ad un appassionato di cucina per essere originale e fare un dono che sia gradito e utile?

Chi adora passare il tempo tra pentole e fornelli è sempre alla ricerca di nuove ricette e degli strumenti più all’avanguardia per prepararle. Non a caso, una delle scelte più gettonate ricade spesso su kit da cucina come misurini e teglie di varia grandezza, set per decorare dolci, libri e manuali di gastronomia, elettrodomestici di ultima generazione e chi più ne ha più ne metta! Certamente tutte cose utili e, in alcuni casi, assolutamente necessarie, che a volte, però, rischiano di non soddisfare appieno il destinatario, che potrebbe già possedere molte di queste cose!

Se, quindi, ti stai chiedendo cosa regalare ad un appassionato di cucina senza cadere in errori o doppioni, eccoti qualche buona ragione per scegliere un corso di formazione.

5 motivi per regalare un corso di cucina

 Ogni aspirante cuoco ha certamente bisogno di una buona formazione in materia e di una conoscenza adeguata delle materie prime e delle principali modalità di cottura, ma anche di un’esperienza diretta con insegnanti di alto livello, in grado di trasferire il proprio bagaglio ricco di idee creative e di tecniche sempre aggiornate.

Regalare un corso di cucina potrebbe quindi essere l’idea vincente, in quanto permette di:

1. Costruire una solida formazione. Gli appassionati di cucina passano molto tempo tra le padelle, ma non sempre conoscono i segreti per conseguire risultati impeccabili e degni di un vero chef: per sapere cosa c’è dietro le quinte bisogna infatti  costruire le basi di una solida cultura gastronomica, dalla conoscenza delle materie prime alla giusta padronanza delle tecniche per preparare e conservare gli alimenti.

2. Acquisire metodologia. Avere la possibilità di apprendere i trucchi del mestiere direttamente da tutor e cuochi professionisti è un’occasione unica per imparare a trattare gli ingredienti nel modo corretto e farne straordinarie ricette. Avere un buon metodo, poi, significa anche essere in grado di sviluppare una certa creatività e di apportare la giusta dose di innovazione in ogni piatto.

3. Sviluppare spirito di squadra. Se la persona a cui vuoi regalare un corso desidera imparare a cucinare per diventare cuoco e trasformare la sua passione in un vero e proprio mestiere, dovrà imparare ad avere un approccio professionale e a gestire non solo i tempi, ma anche i rapporti con la crew di cucina e il personale di sala. Regalargli un corso professionale sarà senza dubbio un gesto apprezzato!

4. Fare esperienza. Si dice che l’esperienza insegna: nulla di più vero! Fare pratica, pratica, e ancora pratica è infatti uno dei modi migliori per imparare, soprattutto se si ha accanto un esperto del mestiere. Un corso qualificato, al contrario del “fai da te”, permette di compiere un percorso pratico e teorico e di acquisire strumenti professionali utili nei settori dell’hotellerie e della ristorazione.

5. Rimanere aggiornati. Stare al passo con i tempi vale anche nel mondo della cucina, perché cambiano i gusti, si rinnovano le tecniche e si trasformano le esigenze. Un vero appassionato, quindi, non si accontenterà di saper cucinare, ma vorrà sempre essere aggiornato sulle ultime novità e tendenze.

Cosa regalare ad un appassionato di cucina e perché affidarsi a Congusto?

I regali che permettono di far crescere e sostenere una passione, sono sempre i più belli. Se, quindi, vuoi fare una bella sorpresa e regalare un corso di cucina a un aspirante chef, noi del Congusto Gourmet Instituteabbiamo quello che fa al caso tuo.

Presso la nostra sede di Milano, infatti, organizziamo numerosi corsi di cucina per principianti, ma anche per gli amatori più esperti che vogliono specializzarsi in uno specifico settore.

Scegliendo la Gift Card Congusto, ad esempio, puoi regalare uno dei tanti corsi amatoriali disponibili presso la nostra scuola, offrendo a chi la riceve la possibilità di scegliere l’argomento e l’orario della lezione a cui partecipare.

Se invece il tuo dono è rivolto ad amatori che hanno già un livello più alto di preparazione, puoi sempre optare per uno dei corsi professionali, come il corso per diventare cuoco o il corso di pasticceria.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni o visita il sito per scoprire tutti i corsi perfetti da regalare.

News
02 Dicembre 2022

A lezione con lo Chef Eugenio Boer

Lo chef Eugenio Boer del Ristorante Bu:r a Milano questa volta arriva nelle aule della scuola in veste ufficiale di docente....
News
21 Novembre 2022

Vincenzo Tiri: tutte le forme del Panettone

Vincenzo Tiri è un amico di Congusto Gourmet Institute. E sapere che finalmente ha avuto luce un progetto cui tiene...
× Chat Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday