Congusto Institute è partner tecnico di Panettone Day. Il concorso, promosso da Braims in partnership con Novacart è in collaborazione con Callebaut, 1895 by Lavazza e Vitalfood. L'esclusivo contest nasce per premiare i migliori Panettoni Artigianali e celebrare l’eccellenza della Pasticceria Italiana. L’edizione 2023 è l’undicesima da quando è nato il contest. Le iscrizioni si sono chiuse ufficialmente il 3 giugno, per consentire l'arrivo dei panettoni da valutare e dar modo alla giuria di esperti del mondo della Pasticceria di riunirsi il giorno 15 giugno per la selezione presso la scuola milanese.
La giuria d'eccellenza del Panettone Day ospite di Congusto
La giuria è capitanata dal Maestro Gino Fabbri e decreterà i 15 migliori Panettoni Tradizionali, i 5 migliori Creativi Dolci e i 5 migliori al Cioccolato Gold che accederanno alla finale. Tra gli altri giurati troviamo tutti nomi di spicco del panorama gastronomico tra cui lo chef stellato Carlo Cracco, il pastry chef Marco Pedron, attualmente consulente free lance e Pastry Director del Congusto Institute, Adriano Del Mastro, esperto lievitista, Marta Boccanera, che con il suo compagno e socio, ha ricevuto il premio "migliori pasticceri al mondo" e Giordano Berettini, vincitore del Panettone Day edizione 2022.
Le date del Temporary Store Panettone Day
Il 12 settembre, nella splendida Sala Mengoni di Cracco in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, si svolgerà la proclamazione dei vincitori di ciascuna categoria. Dal 3 al 28 ottobre i Panettoni dei finalisti saranno in vendita nel Temporary Store Panettone Day. Una vetrina di grande prestigio, un punto vendita che come consuetudine sarà in corso Garibaldi angolo via Palermo 21 a Milano. Una location esclusiva proprio in una della vie di Milano più amate e frequentate da tantissimi visitatori sia italiani che stranieri.