Congusto e JRE Italia Insieme per la Cucina del Domani

Congusto e JRE Italia Insieme per la Cucina del Domani

La scuola di cucina Congusto è lieta di annunciare una nuova e stimolante collaborazione con JRE Italia, l'associazione che rappresenta l'avanguardia dei giovani chef nel panorama gastronomico nazionale. Questa sinergia segna l'inizio di un capitolo entusiasmante per entrambe le istituzioni, con l'obiettivo di valorizzare e promuovere l'innovazione culinaria italiana.

La presentazione al Congresso JRE

Il recente XXXI Congresso Nazionale JRE-Italia ha sottolineato l'importanza del dialogo e del confronto tra i professionisti del settore, con la storica cantina Guido Berlucchi che ha fornito un contesto di grande prestigio per l'evento. Durante il congresso, il presidente Alberto Basso ha delineato una visione strategica per il futuro dell'associazione, incentrata sulla crescita internazionale e sulla valorizzazione delle eccellenze italiane.

JRE e Congusto per il futuro della ristorazione

L'ingresso di cinque nuovi talenti in JRE Italia rappresenta un momento di rinnovamento e promette di portare nuove energie e idee all'interno dell'associazione. La presenza di Roberto Carcangiu, direttore didattico del Congusto Institute, ha ufficializzato la collaborazione tra la scuola e JRE Italia. Questa partnership strategica mira a coinvolgere i giovani ristoratori nelle attività formative di aspiranti cuochi, creando un ponte tra l'esperienza pratica dei professionisti e l'ambito educativo.

Nuovi progetti e sinergie tra chef e formazione

Guardando al futuro, JRE Italia si impegna a mantenere la sua eredità di eccellenza gastronomica, continuando a essere un punto di riferimento nel panorama culinario nazionale ed internazionale. Con progetti che mirano a promuovere la cultura gastronomica nazionale e collaborazioni con altre organizzazioni del settore, l'associazione si propone di espandere la rete di chef e ristoratori affiliati, promuovendo così la cucina italiana nel mondo.

La scuola di cucina Congusto è orgogliosa di partecipare a questa iniziativa, convinta che la collaborazione con JRE Italia aprirà nuove opportunità per gli studenti e contribuirà a plasmare il futuro della cucina italiana.

 

In foto il direttore del Congusto Institute, Roberto Carcangiu, con il Presidente JRE Italia, Alberto Basso

Torna al blog