Contiamo su di voi

Gli studenti sono importanti per noi. Nella nostra scuola tutto è pensato in funzione delle vostre esigenze: spazi, docenti, metodologia, piani di studio. Anche il numero di allievi per classe, rigorosamente limitato.

Ci siamo dati obiettivi chiari per sostenervi e aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi. La formazione che eroghiamo ruota intorno a tre elementi chiave: il prodotto, la tecnica, il contesto. Tre componenti che devono diventare per voi un know how profondo, istintivo, attivabile in ogni situazione.

Crediamo nel lavoro di team. La condivisione con i docenti e con i compagni di corso è un dato irrinunciabile, che insegna ad accettare le differenze e a costruire nuove idee.

Vogliamo disegnare insieme a voi il futuro. Per noi non è solo questione di insegnarvi tecniche e ricette: ci impegniamo a far emergere attitudini e a sviluppare skill individuali per permettervi di affrontare il futuro professionale con preparazione, sicurezza e competenza.

 

diploma

Michele Ruggiero

Da Formia a Milano, e poi via nel mondo fino al Noma di René Redzepi, mostro sacro della cucina contemporanea. Oggi Michele è cuoco capo partita dei primi piatti presso il ristorante italiano "Barabba" in Danimarca, a Copenaghen.

diploma

Andrea Marinello

Dopo lo stage all'Hotel Milano Scala Andrea ha maturato importanti esperienze all'estero: prima al ristorante stellato Michelin “Hostellerie du Pas de l’Ours” a Crans-Montana, in Svizzera, e successivamente a Bilbao nel tristellato “Azurmendi”.

diploma

Oliviero Fiato

Milanese, 22 anni, ha frequentato il corso in Management di Sala. Chiusa la porta dell’aula di Congusto, è entrato nel mondo della professione lavorando per "Spazio Niko Romito" a Milano. Oggi si occupa del servizio di sala presso il ristorante stellato "Benno" di New York.

diploma

Ilenia Cassani

Ilenia lavorava a Milano nel settore dell’orologeria di lusso. Con il corso in Management di Sala si è costruita le basi, ma fondamentale per lei è stata la pratica sul campo culminata con lo stage presso "Attimi by Heinz Beck", dove la sua nuova carriera è cominciata.

diploma

Alessandro Severino

Dal mondo dell’aeronautica a quello dei fornelli. Alessandro oggi lavora come chef a domicilio, ma è anche impegnato nelle cucine di un bistrot dove applica e migliora le tante dinamiche apprese durante lo studio e lo stage all'Hotel Excelsior Gallia di Milano.

diploma

Luna Ferrari

Luna è uno dei nostri talenti più eclettici. Ha frequentato un master di Slow Food a Pollenzo e tuttora lavora da Eataly. Dopo aver completato il corso professionale da Cuoco, ha svolto il suo stage da "Spazio Niko Romito".

×

Ciao!

Il nostro Advisor Team è disponibile: scrivici su WhatsApp o info@congusto.com

× Serve Aiuto?