09 Agosto 2020

Roberto Preziuso

Classe 1983, Preziuso è nato a Saronno ma ha sempre viaggiato molto per passione e per lavoro. A cavallo tra Europa, America, Asia e Oceania, la curiosità e il desiderio di confronto con nuove culture lo hanno portato spesso fuori dai confini italiani a lavorare in contesti internazionali.
Dopo la scuola alberghiera a Monza e gli studi universitari in Scienze e Tecnologie Alimentari, ha diverse esperienze in ristoranti di Milano e provincia per poi trasferirsi e lavorare per alcuni anni prima a Londra e poi a Melbourne, in Australia. Tra i ristoranti in cui ha svolto il ruolo di Capo Partita spicca il Nopi Restaurant di Londra, nato dalla brigata di Yotam Ottolenghi, e il Grossi Florentino Upstair Restaurant, guidato dallo Chef Guy Grossi.
Rientrato in Italia nel 2015, porta con sé tutto il bagaglio di competenze acquisito in questi contesti internazionali e multiculturali. Tra le varie esperienze successive lavora come Senior Capo Partita a Palazzo Italia durante Expo 2015 e collabora con diverse realtà ristorative del capoluogo lombardo, tra cui Peck e l’area food de La Rinascente. Intanto, scopre di avere una grande propensione all'insegnamento ed è affascinato dalla didattica, due fattori che lo spingono a continuare a migliorarsi e crescere.

News
30 Novembre 2020

Una nuova aula firmata KitchenAid

I corsi di cucina di Congusto Gourmet Institute assumono un volto nuovo grazie alla consolidata partnership tra il campus milanese...
News
26 Novembre 2020

Nuovi partner al fianco di Congusto

Il ventaglio dei partner di Congusto Gourmet Institute si arricchisce. Arrivano a supporto nuove aziende e nonostante l'attività della scuola...
×

Ciao!

Il nostro Advisor Team è disponibile: scrivici su WhatsApp o info@congusto.com

× Serve Aiuto?