09 Agosto 2020

Roberto Preziuso

Classe 1983, Preziuso è nato a Saronno ma ha sempre viaggiato molto per passione e per lavoro. A cavallo tra Europa, America, Asia e Oceania, la curiosità e il desiderio di confronto con nuove culture lo hanno portato spesso fuori dai confini italiani a lavorare in contesti internazionali.
Dopo la scuola alberghiera a Monza e gli studi universitari in Scienze e Tecnologie Alimentari, ha diverse esperienze in ristoranti di Milano e provincia per poi trasferirsi e lavorare per alcuni anni prima a Londra e poi a Melbourne, in Australia. Tra i ristoranti in cui ha svolto il ruolo di Capo Partita spicca il Nopi Restaurant di Londra, nato dalla brigata di Yotam Ottolenghi, e il Grossi Florentino Upstair Restaurant, guidato dallo Chef Guy Grossi.
Rientrato in Italia nel 2015, porta con sé tutto il bagaglio di competenze acquisito in questi contesti internazionali e multiculturali. Tra le varie esperienze successive lavora come Senior Capo Partita a Palazzo Italia durante Expo 2015 e collabora con diverse realtà ristorative del capoluogo lombardo, tra cui Peck e l’area food de La Rinascente. Intanto, scopre di avere una grande propensione all'insegnamento ed è affascinato dalla didattica, due fattori che lo spingono a continuare a migliorarsi e crescere.

News
01 Luglio 2020

Applicazioni e tecnologia

Non è ancora chiaro quanto sia costata al settore della ristorazione la crisi provocata dal Coronavirus. L’inchiesta Coronavirus e Ristorazione...
News
09 Giugno 2020

Imparare a progettare il futuro

Progettare il proprio futuro, imparare a costruirlo, immaginare una prospettiva. In pratica, chiedersi chi si vuole diventare da grande. Un...