24 Agosto 2020

Roberto Dal Seno

Professionista di caratura internazionale, ha lavorato in Italia, in America, in Giappone per prestigiose catene alberghiere quali il Four Seasons, Starwood, St. Regis. Dopo il diploma di scuola alberghiera conseguito nel 1988, e varie esperienze in Hotel e Ristoranti della Riviera Ligure, nel 1994 la sua passione per l’alta cucina lo convince ad accettare l’incarico di sous chef in un Relais e Chateau di Parigi.

Successivamente esperienze internazionali  al “Four Seasons” di Tokyo, poi nella compagnia alberghiera americana “Starwood Hotels & Resorts”, prima nell’iconico “Cala di Volpe” di Porto Cervo come sous chef e, successivamente, Chef di cucina del Ristorante “Pescatore”, fine dining spot del gruppo in Costa Smeralda.

La sua carriera si evolve in qualcosa di più manageriale e per 4 anni svolge incarichi da “Food & Beverage” Manager  a Firenze e Washington.

Nel 2014 ritorna in “Starwood” e attualmente è l’executive chef del  San Clemente Kempinski Palace di Venezia; con il suo team ha ottenuto ottimi riconoscimenti fra cui spicca il 16° posto del “Daily Mail” con il ristorante “Acquerello” nella classifica dei 101 “Best hotel’s restaurant of the world” e 3° assoluto in Italia.

News
03 Ottobre 2022

La cucina italiana del futuro al Gastronomika Festival

L’appuntamento per fare il punto sulla nuova cucina italiana è il 5 ottobre a Milano al teatro Franco Parenti con...
News
14 Settembre 2022

Nuove professioni della ristorazione: come diventare maître del caffè

Come diventare maître del caffè: ecco cosa c’è da sapere per lavorare nella caffetteria Il caffè è una delle bevande...
× Chat Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday