09 Agosto 2020

Davide Pisano

Classe 1985, giovane e brillante pasticciere del varesotto, sin da bambino sviluppa una grande passione per la cucina che lo spinge a iscriversi alla Scuola Alberghiera “De Filippi” di Varese.
Dopo diverse esperienze in ristoranti e alberghi prestigiosi, l'incontro con il maestro Agostino Patti è decisivo per orientare il giovane chef verso il mondo della pasticceria. Così nel 2007 decide di aprire il suo primo laboratorio e l'anno successivo si perfeziona alla “Boscolo Etoile Academy”.
Nel 2007 apre un nuovo punto vendita, “La pasticceria di Davide”, e dal 2010 si occupa di catering insieme alla moglie. Nel 2013 pubblica il suo primo libro “Dolce la vita”, un volume dedicato a tutti gli appassionati di pasticceria e in particolare ai golosi che desiderano approfondire i preziosi segreti d’autore.
Nel gennaio 2020, al Sigep di Rimini, Davide vince il concorso "The Star of Sugar" ed è incoronato campione mondiale e "re dello zucchero" da Iginio Massari.
Oggi Davide collabora con diverse aziende nel mondo della pasticceria e della ristorazione tra le quali Vahlrona e Monte Bianco, e fa parte del corpo docenti di Congusto Gourmet Institute.
Il suo stile unico e il brillante ottimismo lo rendono senza dubbio un docente molto apprezzato dal pubblico di tutte le età.

News
01 Luglio 2020

Applicazioni e tecnologia

Non è ancora chiaro quanto sia costata al settore della ristorazione la crisi provocata dal Coronavirus. L’inchiesta Coronavirus e Ristorazione...
News
09 Giugno 2020

Imparare a progettare il futuro

Progettare il proprio futuro, imparare a costruirlo, immaginare una prospettiva. In pratica, chiedersi chi si vuole diventare da grande. Un...