09 Agosto 2020

Davide Pisano

Classe 1985, giovane e brillante pasticciere del varesotto, sin da bambino sviluppa una grande passione per la cucina che lo spinge a iscriversi alla Scuola Alberghiera “De Filippi” di Varese.
Dopo diverse esperienze in ristoranti e alberghi prestigiosi, l'incontro con il maestro Agostino Patti è decisivo per orientare il giovane chef verso il mondo della pasticceria. Così nel 2007 decide di aprire il suo primo laboratorio e l'anno successivo si perfeziona alla “Boscolo Etoile Academy”.
Nel 2007 apre un nuovo punto vendita, “La pasticceria di Davide”, e dal 2010 si occupa di catering insieme alla moglie. Nel 2013 pubblica il suo primo libro “Dolce la vita”, un volume dedicato a tutti gli appassionati di pasticceria e in particolare ai golosi che desiderano approfondire i preziosi segreti d’autore.
Nel gennaio 2020, al Sigep di Rimini, Davide vince il concorso "The Star of Sugar" ed è incoronato campione mondiale e "re dello zucchero" da Iginio Massari.
Oggi Davide collabora con diverse aziende nel mondo della pasticceria e della ristorazione tra le quali Vahlrona e Monte Bianco, e fa parte del corpo docenti di Congusto Gourmet Institute.
Il suo stile unico e il brillante ottimismo lo rendono senza dubbio un docente molto apprezzato dal pubblico di tutte le età.

News
03 Ottobre 2022

La cucina italiana del futuro al Gastronomika Festival

L’appuntamento per fare il punto sulla nuova cucina italiana è il 5 ottobre a Milano al teatro Franco Parenti con...
News
14 Settembre 2022

Nuove professioni della ristorazione: come diventare maître del caffè

Come diventare maître del caffè: ecco cosa c’è da sapere per lavorare nella caffetteria Il caffè è una delle bevande...
× Chat Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday