09 Agosto 2020

Davide Pisano

Classe 1985, giovane e brillante pasticciere del varesotto, sin da bambino sviluppa una grande passione per la cucina che lo spinge a iscriversi alla Scuola Alberghiera “De Filippi” di Varese.
Dopo diverse esperienze in ristoranti e alberghi prestigiosi, l'incontro con il maestro Agostino Patti è decisivo per orientare il giovane chef verso il mondo della pasticceria. Così nel 2007 decide di aprire il suo primo laboratorio e l'anno successivo si perfeziona alla “Boscolo Etoile Academy”.
Nel 2007 apre un nuovo punto vendita, “La pasticceria di Davide”, e dal 2010 si occupa di catering insieme alla moglie. Nel 2013 pubblica il suo primo libro “Dolce la vita”, un volume dedicato a tutti gli appassionati di pasticceria e in particolare ai golosi che desiderano approfondire i preziosi segreti d’autore.
Nel gennaio 2020, al Sigep di Rimini, Davide vince il concorso "The Star of Sugar" ed è incoronato campione mondiale e "re dello zucchero" da Iginio Massari.
Oggi Davide collabora con diverse aziende nel mondo della pasticceria e della ristorazione tra le quali Vahlrona e Monte Bianco, e fa parte del corpo docenti di Congusto Gourmet Institute.
Il suo stile unico e il brillante ottimismo lo rendono senza dubbio un docente molto apprezzato dal pubblico di tutte le età.

News
08 Novembre 2023

20 anni di formazione per professionisti e appassionati

Non pesano affatto questi 20 anni per Congusto Institute. E, come ogni compleanno che si rispetti, si tirano le somme,...
News
27 Ottobre 2023

20 anni di Congusto al Grande Cucina Talent Prize

Durante l'evento di premiazione dei Grande Cucina Talent Prize del 24 ottobre scorso, si è aperta una parentesi per celebrare...