Scuola di cucina Congusto Gourmet Institute

Scopri la nostra scuola di cucina e realizza le tue aspirazioni.
Acquisisci conoscenze e competenze di cucina, anche per farne un mestiere.



La Scuola di cucina Congusto è il luogo ideale per dedicarsi a scoprire nuovi orizzonti della cucina, della pasticceria e della panificazione, sperimentare ed imparare. E anche per realizzare le proprie aspirazioni.

L’offerta della nostra Scuola di cucina, infatti, è stata concepita per tutti i livelli, dagli appassionati ai professionisti passando per i neofiti, i curiosi e i golosi, considerando con estrema attenzione le esigenze di ognuno e diventando in questo modo una tra le più autorevoli realtà del settore nel panorama nazionale.

I riconoscimenti della nostra scuola di cucina

Nata con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della buona tavola, nel 2003, la scuola di cucina italiana di Congusto è un centro di formazione accreditato e riconosciuto dalla Regione Lombardia ed i corsi sono certificati secondo un sistema per la gestione della qualità ISO 9001.

I nostri docenti

I docenti della nostra scuola di cucina sono professionisti di altissimo livello e di grande fama nazionale ed internazionale, coordinati dallo Chef Roberto Carcangiu, presidente dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani; la loro professionalità permette agli allievi di scoprire trucchi del mestiere e nuove tecniche di cucina oltre che di approfondire le infinite tematiche del settore enogastronomico.

Le classi sono a numero ridotto (max. 12 studenti) proprio per facilitare il team building e il rapporto diretto con i docenti, mentre i tutor d’aula accompagnano ciascuno nel proprio percorso educativo.

Scuola cucina

Impara il mestiere con i nostri corsi

Il Congusto Gourmet Institute propone numerosi corsi di cucina adatti ad ogni tipo di esigenza: che tu sia appassionato, aspirante chef o amante della buona cucina, la nostra scuola di cucina sarà il tuo punto di riferimento nella realizzazione delle tue aspirazioni.

I nostri corsi di cucina e pasticceria sono molteplici ed è possibile scegliere tra corsi giornalieri, della durata di qualche mese o annuali.

Il modello formativo della scuola per cuochi Congusto affianca teoria e pratica in quanto ogni allievo alla fine del corso scelto, ha la possibilità di effettuare un tirocinio presso una delle prestigiose strutture convenzionate. Grazie al servizio Career&Placement la Scuola accompagna gli studenti nella ricerca di opportunità di lavoro.

Contattaci per avere maggiori informazioni.




I docenti della scuola di cucina Congusto

Vedi tutti
chef-carnangiu roberto

Roberto Carcangiu

Director of Study
alberto-citterio-chef

Alberto Citterio

Resident Chef
davide pisano

Davide Pisano

Resident Pastry Chef
Corrado Scaglione
riccardomagni

Riccardo Magni

Pastry Chef
Giovanni Pina

Giovanni Pina

Pastry Chef