umberto-vezzoli

Umberto Vezzoli

CHEF

Nasce il 30 novembre del 1961 e, nel 1977, si diploma all’Ipas di Brescia. Inizia subito a lavorare come commis di cucina tra Brescia, Verona e Trento e, appena compiuti i 21 anni, si trasferisce a Berlino. Qualche anno più tardi, parte per il  Giappone dove apre e gestisce per la Tyk Corporation di Tokyo, tre ristoranti di cucina italiana sparsi su tutta l’isola nipponica. Torna in Italia come executive chef all’ Hotel Palace di Milano e gli  arrivano i primi importanti riconoscimenti dal mondo gastronomico italiano e estero per l’ottima cucina, ma anche per le particolari sculture di ghiaccio cui si dedica. Negli ultimi anni ha guidato la ristorazione gourmet di T’a Store & Bistrot, giovane brand di Alemagna.

Oggi è uno dei più importanti cuochi italiani, è membro del Grand Cordon d’Or de France, della Comunità Europea Cuochi e della Chaine des Rotisseur. Ha insegnato presso prestigiose Scuole di Cucina Professionali e collabora come autore a molte riviste e guide specializzate. La sua cucina è dinamica e creativa, il piatto deve prima di tutto stupire il suo creatore.

Other Members

hey

BLACK FRIDAY

23 novembre 2018

-20% DI SCONTO SU TUTTI I CORSI AMATORIALI

Inserisci il codice promozionale CONGUSTOBLACK *promozione valida fino al 27.11.2017 per i percorsi base amatoriali. I posti sono limitati.

BLACK FRIDAY

Venerdì 23 novembre 2018

Fino al 50%
Su tutti i corsi amatoriali

Inserisci il codice promozionale CONGUSTOBLACK

*promozione valida fino al 23.11.2018 su tutti i corsi amatoriali. Non cumulabile con altre promozioni.

X