preziuso

Roberto Preziuso

Chef - Cook trainer

Roberto Preziuso, classe 1983, è nato a Saronno ma ha sempre viaggiato molto per passione e per lavoro. Tra Europa, America, Asia e Oceania, la curiosità e il contatto con nuove culture lo ha portato spesso fuori dai confini italiani a lavorare in contesti internazionali.
Dopo la scuola alberghiera a Monza e gli studi universitari in Scienze e Tecnologie Alimentari, ha avuto diverse esperienze in ristoranti di Milano e provincia per poi lavorare alcuni anni a Londra e a Melbourne, in Australia. Tra i ristoranti in cui ha svolto il ruolo di Capo Partita spicca il Nopi Restaurant di Londra, nato dalla brigata di Yotam Ottolenghi e il Grossi Florentino Upstair Restaurant, guidato dallo Chef Guy Grossi.
Rientrato in Italia nel 2015, porta con sé tutto il bagaglio di competenze acquisito in contesti internazionali e multiculturali. Tra le varie esperienze, lavora come Senior Capo Partita a Palazzo Italia durante Expo 2015 e collabora con diverse realtà ristorative del capoluogo lombardo, tra cui Peck e l’area food de La Rinascente.
Intanto, scopre di avere una grande propensione all’insegnamento ed è affascinato dalla didattica, due fattori che lo spingono a migliorarsi sempre di più. Oggi è docente di cucina per i corsi professionali del Campus Congusto, dove ama trasmettere tutto ciò che ha imparato e condividere con gli allievi la passione, la curiosità e le emozioni che suscita il mondo del cibo.

Other Members

hey

BLACK FRIDAY

23 novembre 2018

-20% DI SCONTO SU TUTTI I CORSI AMATORIALI

Inserisci il codice promozionale CONGUSTOBLACK *promozione valida fino al 27.11.2017 per i percorsi base amatoriali. I posti sono limitati.

BLACK FRIDAY

Venerdì 23 novembre 2018

Fino al 50%
Su tutti i corsi amatoriali

Inserisci il codice promozionale CONGUSTOBLACK

*promozione valida fino al 23.11.2018 su tutti i corsi amatoriali. Non cumulabile con altre promozioni.

X