Corrado Scaglione

Corrado Scaglione

Bakery Chef

Corrado Scaglione, classe 1966, è un pizzaiolo molto apprezzato e stimato: è stato Campione del mondo STG nel 2011, è Coordinatore Fiduciario dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, ma nella sua storia professionale c’è anche un lungo percorso nelle cucine di alcuni importanti ristoranti, tra cui l’Enoteca Pinchiorri di Firenze.

La ristorazione infatti è una passione di famiglia, famiglia che lo ha ispirato a frequentare la scuola alberghiera e da cui nel 1992 Scaglione ha ereditato l’Enosteria Lipen di Canonica Lambro, frazione di Triuggio in Brianza. E’ solo dieci anni dopo, a 36 anni, che è avvenuta la laica conversione al verbo della pizza napoletana, la “pizza con la N maiuscola”, come la definisce lo stesso Corrado.

Un’icona assoluta della gastronomia italiana a cui accostarsi con rispetto e con molta voglia di studiare, di perfezionarsi. E da interpretare però con creatività. Scaglione dunque parte dalla tradizione sentendosi però sempre libero di sperimentare e giocare con le materie prime, di lavorare sugli impasti a lunga lievitazione, e sul perfezionamento della cottura in forno a legna.

Other Members

hey

BLACK FRIDAY

23 novembre 2018

-20% DI SCONTO SU TUTTI I CORSI AMATORIALI

Inserisci il codice promozionale CONGUSTOBLACK *promozione valida fino al 27.11.2017 per i percorsi base amatoriali. I posti sono limitati.

BLACK FRIDAY

Venerdì 23 novembre 2018

Fino al 50%
Su tutti i corsi amatoriali

Inserisci il codice promozionale CONGUSTOBLACK

*promozione valida fino al 23.11.2018 su tutti i corsi amatoriali. Non cumulabile con altre promozioni.

X