
Fabrizio Fiorani e Riccardo Magni
Eclettiche interpretazioni a 4 mani
La creatività e l’esperienza di due maestri che insieme esploreranno gusti, forme e colori della pasticceria da ristorazione e da boutique. Fabrizio Fiorani, Best Pastry Chef for Asia’s 50 Best Restaurants 2019 e Best Pastry Chef 2021 per il Gambero Rosso in qualità di Head Pastry Chef de Il Duomo di Ciccio Sultano, in aula con Riccardo Magni, consulente, formatore e Director of Pastry&Baking Arts Congusto Gourmet Institute.
Innovazione e creatività straordinaria elevata la quadrato!
Masterclass tecnico-dimostrativa della durata di due giorni con i Pastry Chef Fabrizio Fiorani e Riccardo Magni
22/11/202223/11/2022
2 giornate9:00-17:30
20
Via Davanzati, 15 Milano
Fabrizio Fiorani e Riccardo Magni: eclettiche interpretazioni a 4 mani
Fabrizio Fiorani
Romano, classe 1986, Fabrizio Fiorani ha lavorato in alcune delle migliori cucine d’Italia, come il The Cesar nello storico Hotel La PostaVecchia a Palo Laziale, Il Pellicano di Porto Ercole, l’Enoteca Pinchiorri di Firenze e La Pergola di Roma. Arriva a Tokio mosso dal desiderio di fare esperienze internazionali e partecipa all’apertura del ristorante di Heinz Beck e, dal 2015 è pastry chef del ristorante Bvlgari di Tokyo e di Osaka, nella brigata dell’Executive Chef Luca Fantin. Premiato come Miglior Pasticcere agli Asia’s 50 Best Restaurants 2019. Consulente di pasticceria per importanti gruppi internazionali, è anche autore di libri. Dal 2019 è il responsabile della pasticceria del ristorante Duomo di Ciccio Sultano.
Riccardo Magni
Classe 1973, comincia giovanissimo ad esercitare la professione di pasticcere accanto al padre. È l’inizio di una carriera di successo per il talento lecchese, che negli anni successivi ottiene incarichi professionali in ambiti di grande prestigio come il Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio e il ristorante L’Albereta di Gualtiero Marchesi. Nel frattempo continua a coltivare la sua professionalità frequentando corsi e master presso le più affermate scuole europee.
Più recentemente la sua figura si evolve da chef pasticcere a consulente, e oggi è impegnato anche al di fuori dei confini nazionali. I suoi progetti si sviluppano su più fronti: dalle collaborazioni con le aziende del settore alle pubblicazioni, fino all’irrinunciabile attività di docenza. È Director of Pastry&Baking Arts del Congusto Gourmet Institute.

- Il programma
- A chi è rivolto
- Costi e promozioni
Fabrizio Fiorani
- Arachidi yuzu
- Breake it
- Tiramisù
- Too Delicious, I already had a bite! (Composizione di fichi e Yogurt)
- Torta di mele al contrario
Riccardo Magni
- Tartelletta yuzu e fragole
- Agrumi e verbena
- Lei nocciola
- Babà a sfera
Masterclass dimostrativa di alta pasticceria riservata a professionisti e studenti in cerca di ispirazione e nuovi spunti.
Il costo indicato è da intendersi esente IVA ai sensi dell’art. 10 L. 633/72 e include:
- Materiale didattico
- Light lunch
- Coffee break
- Degustazioni finale
- Attestato di partecipazione firmato dal docente
Promozioni
Per iscrizione contestuale di 3 o più partecipanti è possibile richiedere una riduzione del 10% contattando Eleonora Bersi (tel. 02/89785826)
Pagamenti
Potrai decidere di pagare l’intero importo direttamente online oppure tramite bonifico bancario contattando la Segreteria della Scuola. Tel/Whatsapp 0289785801 – info@congusto.com
Partecipa al corso
Fabrizio Fiorani e Riccardo Magni
€517,50