Cookie Policy Nutrizione e nuovi stili alimentari - Congusto Gourmet Institute

Corso di cucina vegana, vegetariana e gluten-free

Un corso di specializzazione in cucina salutistica, vegetale e gluten-free, senza soia e senza zucchero bianco. Un percorso dedicato al benessere, con piatti buoni da gustare, belli da vedere e che fanno bene alla salute.  Il corso di cucina salutistica, che si svolge a Milano, si rivolge ad appassionati evoluti, professionisti, cuochi e aiuto cuochi che vogliono approfondire le tematiche legate alla preparazione di piatti che appagano il gusto rispettando specifiche esigenze alimentari. Se la salute passa dal piatto, convinzione sempre più diffusa, anche il tema della sostenibilità esce dalla nicchia e diventa alla portata di tutti, anche in cucina.

 

La ristorazione del benessere

Il piano di studi del corso di cucina salutistica prevede che vengano affrontate tematiche legate alle tecnologie alimentari e alle basi della dietologia. Materie fondamentali per poi affrontare e mettere in pratica le basi della cucina del benessere sia dolce che salata. Per arrivare alla realizzazione di piatti gourmet che siano salutari e dedicati al wellness.

Il corso rilascia l’attestato di certificazione delle competenze EQF di Regione Lombardia,  riconosciuto e spendibile in tutta l’Unione Europea

Emanuele Giorgione

Plant-based Chef, Meranese, vent’anni di esperienza in cucina in Italia e all’estero, con un focus lungo oltre 17 anni sulla cucina del benessere in Spa e Med – Spa, nelle strutture più prestigiose del settore.  Oggi è consulente e formatore per aziende italiane e internazionali. È, inoltre, ideatore di menu dedicati al wellness con l’obiettivo di condividere quanto imparato e creato in questi anni con professionisti e imprese del settore.

Congusto opera in un complesso di 1.500 mq, la più alta disponibilità a Milano di aule didattiche destinate alla formazione in discipline gastronomiche