UNA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN CUCINA

I più importanti docenti e chef professionisti del settore – guidati dallo Chef Roberto Carcangiu, Presidente dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani –  ti aspettano per insegnarti le migliori tecniche di lavorazione e cottura. Tu ci metti abilità, impegno e sacrificio, noi il Passepartout per il tuo percorso professionale nella ristorazione. Formiamo i futuri professionisti trasmettendo saperi e conoscenze con modalità tecnico-scientifica, includendo approfondimenti su tematiche sempre più contemporanee con il contributo di esperti del settore e chef stellati.

Alla formazione pratico-teorica segue sempre, a fine corso, uno stage finalizzato all’impiego. Congusto, infatti, collabora con molti dei più prestigiosi ristoranti e hotel italiani, citati nelle Guide Michelin*** e Le Soste.

L’88% dei nostri studenti trova lavoro entro sei mesi dalla fine del corso. Questo è il nostro obiettivo principale, e per raggiungerlo mettiamo a disposizione una solida rete di strutture qualificate e un supporto individuale per la ricerca del tirocinio.

Dal mese di novembre 2021 si aggiungerà una sessione speciale in formula week-end. Un’opportunità interessante dedicata ai lavoratori o studenti che non possono frequentare il corso professionale per chef in fascia infrasettimanale.

Docenti Stellati

Imparare a contatto con i protagonisti vuol dire acquisire direttamente alla fonte le visioni e i metodi più avanzati.

Qualifica Europea

Gli Attestati professionali rilasciati al superamento del Corso sono riconosciuti e validi in tutti i Paesi dell’Unione Europea.

Job Placement

A conclusione di ogni Corso Professionale è previsto un tirocinio presso prestigiosi ristoranti*** e hotel di lusso

I nostri punti di forza

  1. Il corso per cuoco è un percorso professionalizzante, potrai entrare subito nel mondo del lavoro
  2. I docenti sono tutti esperti riconosciuti, chef e formatori d’esperienza
  3. Avrai una formazione contemporanea, al passo coi tempi
  4. Classi a numero chiuso, max 12 allievi
  5. Aule ampie e dotate di attrezzature e tecnologie all’avanguardia
  6. Stage presso prestigiosi ristoranti stellati e strutture di alto profilo citate dalle migliori guide del settore
  7. Attestato di qualifica professionale Regione Lombardia secondo standard EQF (European Qualification Framework) liv.3 riconosciuta in tutta Europa
  8. Pagamenti rateali e agevolazioni

Congusto opera in un complesso di 1.500 mq, la più alta disponibilità a Milano di aule didattiche destinate alla formazione nelle arti gastronomiche

× Chat Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday