L’Alta Formazione Gastronomica e Culinaria

Il modello formativo ed educativo di Congusto Gourmet Institute accompagna gli allievi in tutto il loro percorso professionale. Attraverso la cultura della conoscenza e dei valori, l’allievo ha la possibilità di condividere una visione del futuro e, in maniera pragmatica, della propria professione che gli permetterà di esplorare nuovi gusti e nuove contaminazioni, senza perdere di vista l’importanza delle materie prime, della stagionalità, delle tradizioni, del rispetto per la natura e i suoi ritmi.
Studiare in Congusto significa raggiungere il miglior livello di preparazione nell’ambito prescelto (cucina, pasticceria, pizzeria, panificazione, sala, ecc) e raggiungere le condizioni ottimali per affacciarsi al mondo del lavoro o seguire la propria passione tra i fornelli.
Lavorando al fianco di docenti di grande fama ed esperienza e approfondendo tutte le più importanti tematiche concernenti il settore food, gli studenti potranno sviluppare le tue conoscenze e le tue competenze, migliorando ulteriormente le tue capacità pratiche.
Grazie alle lezioni teorico-pratiche con numero ridotto di studenti, gli allievi hanno la possibilità di essere seguiti personalmente dai docenti di Congusto e di applicare le nozioni apprese nella parte didattica.

Networking, formazione oltre l’aula

I nostri corsi di formazione professionale offrono, inoltre, la possibilità di ampliare le proprie conoscenze e di entrare in contatto con i migliori ristoranti, fornitori, luoghi d’eccellenza e professionisti. Contatti utili sia per i professionisti che desiderano iniziare un percorso nel mondo della cucina, sia per gli appassionati che amano esplorare nuovi luoghi e condividere con persone con interessi simili.
Il periodo di tirocinio (stage) formativo costituisce una parte importante del corso. Un stage offre infatti l’opportunità di approfondire le competenze acquisite nel contesto stimolante dei laboratori didattici. Congusto Gourmet Institute dedica molta attenzione al Servizio Placement dei propri allievi. Grazie agli stage e ai molti accordi sviluppati con ristoranti e hotel, la scuola consente ai diplomati di avere accesso a diverse opportunità professionali.

Certificazione di Qualità

Il Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) di Congusto Gourmet Institute è conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2008, a conferma della capacità di fornire servizi di formazione professionale che soddisfino le richieste dei clienti, di monitorarne la soddisfazione e di assicurare il miglioramento continuo.
La qualità del processo formativo prevede:
– la progettazione dei corsi attraverso un analisi dei fabbisogni professionali e formativi presso le strutture e delle competenze richieste dal mondo del lavoro;
– la realizzazione dei percorsi attraverso un rigoroso metodo didattico e la scelta dei migliori docenti professionali, consulenti e coordinatori del mondo accademico, nonché di tutor esperti nella gestione dell’attività formativa capaci di relazionarsi positivamente con gli allievi.

Certificato di Qualità

Scarica

Politica per la Qualità