30 Ottobre 2020

Digital Open Day Congusto

Costruiamo insieme il tuo futuro con la nostra formazione gastronomica.

Il nostro Open Day si trasforma in un appuntamento online. Sabato 7 novembre dalle 10,30 alle 12,30 ci vediamo in diretta streaming. Sarà uno spazio virtuale per far conoscere ai futuri allievi l’eccellenza della nostra offerta accademica tra interviste e presentazioni. Un'occasione unica per ascoltare alcuni tra i più autorevoli professionisti del mondo della ristorazione e della pasticceria.

A tenere le fila il narratore gastronomico Paolo Vizzari che intervisterà il noto maître Alessandro Pipero e il talentuoso chef Ciro Scamardella del ristorante stellato della capitale Pipero. A seguire, una conversazione con Antonio Guida l’acclamato chef del ristorante 2 stelle Michelin Seta al Mandarin Oriental di Milano insieme a Stefano Baiocco, executive chef del ristorante 2 stelle Michelin Grand Hotel a Villa Feltrinelli sul lago di Garda. In conclusione ci sarà in collegamento il maestro Luigi Biasetto, campione del mondo di pasticceria.

Parleremo di alta cucina, sala e pasticceria, di come si sta trasformando il settore, di nuove opportunità e come affrontare il futuro.

Digital Open Day Congusto: il programma

  • Ore 10, 30 Formazione e resilienza: due valori della scuola. Intervengono Federico Lorefice, Founder e CEO di Congusto Gourmet Institute e Roberto Carcangiu, direttore didattico della Scuola.
  • Ore 10,45 Ispirare i futuri allievi: Paolo Vizzari introduce gli ospiti in collegamento.
  • Ore 10,50 Dalla vecchia scuola francese alla formazione contemporanea: due chef a confronto, conversazione a più voci con gli stellati Stefano Baiocco e Antonio Guida.
  • Ore 11,05 Quando sala e cucina vanno a braccetto: fare squadra è la vera forza di un ristorante, lo testimoniano Alessandro Pipero (patron), Ciro Scamardella (Chef) e Achille Sardiello (sommelier e restaurant manager) di Pipero Roma.
  • Ore 11,30 Il dolce del futuro: la grande pasticceria di domani con il maître pâtissier Luigi Biasetto.
  • Ore 11,45 Cosa fanno gli ex allievi?: Mariacristina Coppeto, giornalista e student relations officer del Campus Congusto, intervista Michele Ruggiero ex allievo del corso di alta formazione Cuoco/Chef. Michele vive e lavora in Danimarca, dopo uno stage al Noma di Rene Redzepi oggi è cuoco capo partita dei primi al ristorante italiano "Barabba" di Copenaghen.
  • Ore 11,55 Formazione e Lavoro: progettare il futuro quando gli scenari cambiano. Paolo Vizzari intervista Oscar Galeazzi, general manager di Lavoroturismo.it (Portale e Società di Ricerca e Selezione di Personale per il Settore del Turismo e della Ristorazione).
  • Ore 12,05 Presentazione dell’offerta formativa e delle opportunità di carriera, a cura del direttore didattico Roberto Carcangiu e Alessandra Pinto, training specialist del Congusto Gourmet Institute.
  • Ore 12,25 Conclusione e saluti.

Come partecipare al Digital Open Day

Per partecipare, basta registrarsi gratuitamente su Eventbrite e attendere il link per seguire la diretta live con presentazione dell’offerta formativa, ottenere i materiali informativi e interagire in Chat.

Potrai richiedere una sessione gratuita di orientamento con i consulenti didattici.
Conoscerai i dettagli relativi al processo di ammissione ai corsi per gennaio e maggio 2021.
Sarà l'occasione per approfondire i piani di studio e accompagnarti nel tuo percorso professionale.
Iscrivendoti, entro il 15.11.2020, ad uno dei corsi di alta formazione in partenza, potrai ottenere uno sconto di 500 euro sulla quota di partecipazione oppure un finanziamento agevolato a tasso zero.

I colloqui potranno essere effettuati sia in forma virtuale (via Skype o Teams) che in presenza. Se deciderai di raggiungerci presso il Campus, sarà un’opportunità unica per visitare, nel pieno rispetto di tutte le norme vigenti in materia di prevenzione, la nostra prestigiosa sede a Milano.

×

Ciao!

Il nostro Advisor Team è disponibile: scrivici su WhatsApp o info@congusto.com

× Serve Aiuto?