22 Luglio 2020

Gelatiere

Il corso professionale di gelateria forma la figura professionale di gelatiere e si rivolge ad aspiranti professionisti che desiderano entrare a far parte del mondo del gelato artigianale di qualità. Oltre a insegnare come si fa un gelato, questo corso ambisce a formare professionisti capaci di promuovere la cultura del gelato italiano, una delle eccellenze gastronomiche del nostro paese. Dare il giusto valore al gelato artigianale, quello fatto a mano con materie prime eccellenti, significa conoscerne i segreti, le regole e le norme, ma anche saper fare scelte di qualità. Il gelatiere è un professionista in grado di produrre gelati, operando sull’intero processo di lavorazione nel rispetto delle norme alimentari e di igiene. Il piano di studi prevede lezioni teoriche e pratiche per imparare a svolgere lavorazioni sia di tipo manuale sia attraverso l’utilizzo di macchinari e strumentazioni, miscelare, pastorizzare, omogeneizzare gli ingredienti secondo le ricette, effettuare una corretta maturazione, gelatura e indurimento del prodotto, applicando tecniche specifiche per esercitare la professione presso laboratori artigianali per la produzione di gelati e gelaterie.

Nel rispetto del protocollo Anti Covid abbiamo previsto l'erogazione delle sole lezioni teoriche in modalità FAD (Formazione a Distanza) rigorosamente LIVE in un'Aula Virtuale dedicata e riservata al proprio gruppo.

18 Maggio 2020

Cioccolateria

 

Nel rispetto del protocollo Anti Covid abbiamo previsto l'erogazione delle sole lezioni teoriche in modalità FAD (Formazione a Distanza) rigorosamente LIVE in un'Aula Virtuale dedicata e riservata al proprio gruppo.

18 Maggio 2020

Nutrizione e stili alimentari

Un corso di specializzazione in cucina salutistica, vegetale e gluten-free, senza soia e senza zucchero bianco. Un percorso dedicato al benessere, con piatti buoni da gustare, belli da vedere e che fanno bene alla salute. Con la consulenza dello chef Emanuele Giorgione, grande esperto di cucina gourmet del benessere e Spa Cuisine, il corso di cucina salutistica si rivolge a professionisti, cuochi e aiuto cuochi che vogliono approfondire le tematiche legate alla preparazione di piatti che appagano il gusto rispettando specifiche esigenze alimentari. Se la salute passa dal piatto, convinzione sempre più diffusa, anche il tema della sostenibilità esce dalla nicchia e diventa alla portata di tutti, anche in cucina.

Il piano di studi

Il piano di studi del corso di cucina salutistica prevede che vengano affrontate tematiche legate alle tecnologie alimentari e alle basi della dietologia. Materie fondamentali per poi affrontare e mettere in pratica le basi della cucina del benessere sia dolce che salata. Per arrivare alla realizzazione di piatti gourmet che siano salutari e dedicati al wellness.

Stage facoltativo

Alla formazione presso la scuola è possibile seguire, a fine corso, un tirocinio formativo (facoltativo) di 80 ore. Il percorso di stage offre molteplici opportunità di scelte ed esperienze lavorative nelle più prestigiose strutture partner.

Nel rispetto del protocollo Anti Covid abbiamo previsto l'erogazione delle lezioni teoriche in modalità FAD (Formazione a Distanza) rigorosamente LIVE in un'Aula Virtuale dedicata e riservata al proprio gruppo.

×

Ciao!

Il nostro Advisor Team è disponibile: scrivici su WhatsApp o info@congusto.com

× Serve Aiuto?