Un corso per ogni visione

Scegliendo Congusto frequenterai una delle migliori scuole di cucina professionali in Italia, secondo il parere del SOLE 24 ORE

Potrai beneficiare di:

  • Una faculty d’eccellenza composta da professionisti del settore gastronomico;
  • Un’esperienza di lavoro reale in qualità di tirocinante durante il tuo percorso di studi;
  • 5 Corsi di Alta Formazione e 1 Corso Polispecialistico abilitanti alla professione con certificazione delle competenze acquisite EQF di Regione Lombardia valida in tutta Europa;
  • Importanti partnership con le aziende e network internazionali di ricerca del personale, come Monster Italia, in grado di instradarti verso la tua futura carriera;
  • Infrastrutture e laboratori attrezzati per una formazione di qualità.

Scuola di cucina professionale

I corsi di ALTA FORMAZIONE sono concepiti per entrare nel mercato del lavoro in tempi brevi e prevedono un tirocinio formativo curricolare per un efficace apprendimento delle tecniche di lavorazione nell’arco del percorso formativo. Tra i nostri partner per il tirocinio alcuni tra i migliori ristoranti e pasticcerie d’Italia secondo la prestigiosa Guida Michelin e Le Soste, ma anche moltiHotel di lusso e catene della grande distribuzione. L’obiettivo di Congusto Gourmet Institute è formare professionisti qualificati al passo coi tempi.
Per arricchire il proprio curriculum, agli studenti dei CORSI DI ALTA FORMAZIONE sarà offerta la possibilità di partecipare a gite fuori porta e attività collaterali come la partecipazione a eventi, manifestazioni fieristiche e organizzazione di catering.  L’ 88,5% dei nostri allievi, infatti,  trova impiego nel settore dell’hotellerie, della ristorazione e della pasticceria.

A chi ci rivolgiamo

  • Principianti che vogliono migliorare o costruirsi un nuovo futuro professionale
  • Appassionati di cucina, pasticceria e ristorazione in genere che vogliono farne un mestiere
  • Diplomati di Istituti alberghieri che vogliono migliorare le proprie competenze
  • Lavoratori del settore Ho.Re.Ca. che non hanno compiuto un percorso formativo
  • Aziende o operatori del settore

Perchè scegliere Congusto

01

Il 1° Campus Culinario a Milano
1500 mq, 7 aule attrezzate

02

Corsi certificati in Qualità ISO 9001

03

I migliori Chef
Accedi al mondo di Italian Gourmet libri, riviste e eventi

04

Tutoring in aula e placement
Opportunità didattiche

05

Scuola Accreditata Regione Lombardia

06

88,5% tasso di occupazione

07

Pagamenti rateali
Borse di Studio

Certificazioni spendibili nel mondo del lavoro

☆ ☆ ☆

QUALIFICA EUROPEA

Attestato di Certificazione delle Competenze di Regione Lombardia

Inoltre, riceverai*:

  1. Attestato di frequenza dell’Ente;
  2. Attestato HACCP (obbligatorio per svolgere le professioni in ambito alimentare);
  3. Attestato sulla Sicurezza del lavoro (in base al D.Lgs 81/2008).

* Gli attestati rilasciati variano in funzione del corso frequentato.

Corsi in partenza

Corsi di cucina professionali

Per richiedere l’ammissione ai corsi di cucina professionali è necessario sostenere un colloquio di selezione. Per prendere un appuntamento è possibile contattare l’Ufficio Orientamento, oppure al numero 02 897858.01. Il giorno del colloquio è consigliato portare con sé il proprio Curriculum Vitae. Chi fosse impossibilitato a partecipare al colloquio, perché residente fuori sede, può inviare una lettera motivazionale in formato digitale (doc, docx, pdf).
Il colloquio e/o la richiesta di ammissione non sono impegnativi ai fini dell’iscrizione.

Una volta sostenuto il colloquio motivazionale, la richiesta di ammissione sarà valutata dal Corpo Docenti e dalla Direzione Scolastica.
Nel caso in cui la candidatura sia ritenuta non idonea, il nostro staff potrà suggerire al candidato di frequentare un percorso di base, propedeutico all’ammissione al corso professionalizzante di interesse.

I nostri servizi di orientamento

  • Informazioni orientative sui percorsi di studio e sugli sbocchi occupazionali offerti dalla Scuola di cucina professionale di Congusto;
  • Consulenza orientativa attraverso un colloquio conoscitivo durante il quale analizzare e valutare le competenze, aspirazioni e interessi professionali, al fine di maturare una scelta consapevole;
  • Giornate di Open School: Porte aperte per visitare il Campus Congusto, incontrare Docenti e Tutor e ottenere informazioni dettagliate sui corsi di specializzazione.

Puoi contattare un consulente didattico al numero 02 89785801.

Vieni a conoscerci durante le giornate di Open School!

Durante le giornate di Open School potrai visitare il Campus Culinario di Congusto Gourmet Institute, aggiornarti sulle opportunità didattiche e formative e orientarti nel mondo del lavoro, attraverso incontri, colloqui motivazionali e informativi, incontrare i nostri docenti e lo staff della Scuola. L’Open Day è l’occasione per conoscerci meglio, anche attraverso un Info Point con un tutor a tua disposizione.

Per scoprire le date dei prossimi Open Day visita la sezione eventi →.

Congusto ha stretto delle convenzioni con ristoranti stellati, laboratori di pasticceria, hotel di lusso, Catering, per permettere agli allievi dei corsi professionali, al termine del percorso didattico, di continuare la propria formazione in campo. Il programma formativo più esclusivo che possiamo offrire agli allievi è proprio quello che si svolge all’interno di ristoranti e rinomate strutture alberghiere, come quelle che abbiamo selezionato.

Vista la sezione Career Service →

hey

BLACK FRIDAY

23 novembre 2018

-20% DI SCONTO SU TUTTI I CORSI AMATORIALI

Inserisci il codice promozionale CONGUSTOBLACK *promozione valida fino al 27.11.2017 per i percorsi base amatoriali. I posti sono limitati.

CHIUSURA NATALIZIA

La Scuola sarà in vacanza dal 23 dicembre al 6 gennaio. Per informazioni e iscrizioni scrivete a info@congusto.com, vi risponderemo al più presto.

Buone Feste!

Via Davanzati, 15 - Milano - 02/89785801

X