Corsi di cucina amatoriali

Corsi di cucina e pasticceria anche per appassionati e principianti

I corsi di cucina amatoriali della Scuola di cucina Congusto, a Milano, nascono dall’idea di proporre ad un pubblico eterogeneo il maggior numero di tematiche diverse e sono dedicati anche a chi non ha mai indossato il cappello da cuoco e a chi tra le padelle non si sente a proprio agio.

I percorsi didattici sono studiati accuratamente da professionisti esperti per consentire, a chiunque lo desideri, di apprendere trucchi del mestiere e competenze per stupire gli ospiti.

Come si sviluppano

I corsi di cucina e pasticceria amatoriali Congusto si suddividono in lezioni a tema e percorsi base. Ogni lezione accoglie un numero massimo di 12 persone per consentire ai docenti qualificati di Congusto di concentrarsi maggiormente sui partecipanti, coinvolgendoli attivamente nel corso della lezione.

Ogni lezione si conclude con la degustazione dei piatti preparati dal vivo, come prova concreta della bravura dei corsisti.

Le Caratteristiche

01

Lezioni pratiche (di cucina)

02

Lezioni tenute da Chef Professionisti, assistiti da un aiutante

03

Postazioni attrezzate e all’avanguardia

04

Si lavora con gli altri corsisti come una vera équipe, ma anche individualmente

05

Il costo del corso include grembiule, ricettario e un omaggio a fine corso

06

Quota associativa annuale di 15 euro, da versare alla prima iscrizione

07

La quota include anche una copertura assicurativa

Corsi in partenza

Le iscrizioni ai corsi della scuola di cucina vengono accettate nell’ordine cronologico di arrivo della richiesta. È possibile iscriversi ai corsi di cucina amatoriali in uno dei seguenti modi:

Online

Per iscriversi on-line ai corsi è necessario scegliere il corso e aggiungerlo al carrello. A questo punto è possibile procedere con la registrazione ed il pagamento delle quote, scegliendo la modalità di pagamento desiderata tra carta di credito, Bonifico o Paypal.

Per E-mail o Fax

Bisogna avere a disposizione il modulo di iscrizione cartaceo, oppure può essere richiesto alla segreteria. Una volta compilato, può essere scansionato e spedito come allegato all’e-mail, o per fax al n°0289785836, con allegata la ricevuta del bonifico.

Presso la Segreteria

È possibile richiedere la disponibilità e iscriversi ai corsi presso la segreteria, preferibilmente su appuntamento, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00. E’ possibile richiedere una pre-iscrizione telefonica, alla quale dovrà comunque seguire l’invio del modulo di iscrizione e il pagamento delle quote entro e non oltre due giorni. Il mancato pagamento entro il predetto termine farà decadere in automatico la prenotazione e ogni diritto alla partecipazione al corso.

Nota Bene: l’iscrizione al corso implica l’accettazione delle clausole contrattuali contenute nel regolamento.

Per poter accedere ai corsi di cucina amatoriali organizzati dalla Scuola Congusto è necessario versare una quota associativa annuale di 15 Euro.
La card, che sarà emessa a seguito dell’iscrizione, ha validità annuale, è nominale, non cedibile e valida per una sola persona.

A partire dalla tua prima iscrizione:

  • potrai acquistare liberamente tutti i corsi in calendario per tutto l’anno di validità della card Congusto
  • ti verrà consegnato il ricettario, un grembiule e una gift-bag in occasione di ogni nuovo corso acquistato
  • riceverai una copertura assicurativa valida per un anno
  • sarai iscritto alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti
  • potrai ricevere offerte last minute
  • potrai partecipare gratuitamente agli eventi organizzati presso la Scuola