Borse di Studio a copertura del 50% della retta di frequenza

Congusto Gourmet Institute grazie al contributo di Pastificio Lucio Garofalo mette in palio, per l’anno accademico 2017/2018, 6 Borse di Studio a copertura del 50% della retta di frequenza al corso per cuoco/chef.

Lo Storico pastificio di Gragnano è tra i primi produttori di pasta in Italia, con la sua forte presenza sul mercato nazionale ed estero e una grande attenzione alla qualità e alla sostenibilità dei suoi prodotti. Dal 2005 è sponsor ufficiale di Congusto Gourmet Institute.

Se il corso di tuo interesse è in partenza a fine settembre o ottobre, hai ancora tempo per presentare la tua candidatura fino al 7 settembre 2017; se invece hai scelto un corso che comincia a gennaio o febbraio 2018, hai tempo fino al 31 ottobre 2017.

La direzione della scuola assegnerà le borse di studio, in base alle domande pervenute e alla disponibilità di posti.

La domanda di partecipazione è unica: la scuola assegnerà a ogni candidato un punteggio.

Chi può partecipare

Le borse di studio possono essere attribuite a studenti di tutte le nazionalità residenti in Italia,  di età  compresa tra i 18 ed i 35 anni, che ne facciano domanda entro i termini previsti.

Criteri di valutazione

La direzione della scuola valuterà le richieste e la documentazione allegata alla domanda, e le borse saranno erogate in base ai seguenti criteri di valutazione:

  • Difficoltà nel sostenere i costi del corso. Questo sarà il criterio principale per l’erogazione di una borsa di studio. Descrivi la situazione economica della tua famiglia di appartenenza, allegando i documenti ritenuti utili. In un secondo tempo la scuola potrà richiederti una copia della dichiarazione dei redditi;
  • Motivazione e obiettivi professionali. Descrivi i motivi della scelta del corso e come questa scelta è funzionale ai tuoi obiettivi formativi e professionali;
  • Curriculum di studi. Invia il tuo CV segnalando gli studi seguiti e le relative valutazioni, e allegando eventuali attestati, lettere di presentazione da parte di docenti/direttori di corso. Non è necessario aver frequentato studi precedenti nel settore della ristorazione.

Motivi di precedenza

A parità di punteggio tra diverse richieste, saranno privilegiate le richieste di persone con handicap fisici (documentazione medica richiesta), e le richieste pervenute prima in ordine di tempo.

Pubblicazione dei risultati

I risultati della selezione saranno pubblicati sulla pagina Facebook della scuola.

I candidati selezionati riceveranno una comunicazione via mail, per la formalizzazione dell’iscrizione al corso prescelto.

Le persone interessate possono scaricare il facsimile della domanda, da compilare e inviare via mail a info@congusto.com