Cookie Policy Gli allievi di Congusto al World Pastry Stars - Congusto Gourmet Institute
  • News
07 Ottobre 2022

Gli allievi di Congusto al World Pastry Stars

Anche per l’edizione 2022 del World Pastry Stars, il congresso dedicato ai professionisti del dolce di fama internazionale, Congusto Gourmet Institute si conferma un partner impeccabile. Il 3 ottobre, all’Hotel Melià di Milano, l’evento firmato Italian Gourmet, è dedicato al tema Essere i pasticceri di domani. Sfide e opportunità delle pasticcerie di oggi. Sul palco sono arrivati tanti grandi protagonisti della pasticceria internazionale. Per gli allievi del corso di pasticceria professionale, ascoltare le relazioni e i consigli delle grandi pastry stars è un’opportunità unica, ma è anche l’occasione per incontrare da vicino i loro beniamini: dal maestro Iginio Massari a Paco Torreblanca, eletto Miglior Pasticcere del Mondo 2022, da Jordi Roca cui è andato il nuovo Grand Prix WPS Miglior Pastry Chef del Mondo, a talenti del calibro di dei Mof francesi Jean-Paul Hevin e Thierry Bamas, lo svizzero Francois Stahl, l’olandese Frank Haasnoot, l’americano Roy Shvartzapel.

allievi congusto al WPS

 Il World Pastry Stars ha celebrato anche le migliori eccellenze italiane attraverso i nuovi Italian Pastry Awards. A ricevere i riconoscimenti, sono stati chiamati maestri affermati come Vincenzo Tiri, Davide Malizia, Alessandro Bertuzzi, Stefano Laghi, ma anche pasticceri e insegne che si stanno affermando negli ultimi anni, come la Pasticceria Marlà e la Pasticceria Benito.
Numerosi i workshop tecnici, le degustazioni e le masterclass in collaborazione con le aziende partner della manifestazione e tante le attività di aggiornamento professionale in programma durante l’evento. Il personale e gli allievi di Congusto Gourmet Institute, sono intervenuti durante l’intera giornata a supporto delle numerose attività, curando impeccabilmente il servizio e affiancando nel backstage le pastry stars di fama mondiale.

congusto al wps

Il nostro obiettivo è formare i professionisti del futuro, puntando a migliorare anno dopo anno l’offerta formativa, rendendola sempre più aggiornata e contemporanea – spiega Federico Lorefice, CEO&Founder del Congusto Gourmet Institute. Eventi come il World Pastry Stars sono per i nostri allievi un’occasione di formazione fuori dalle aule davvero preziosa. Partecipare attivamente al back stage di un congresso di portata internazionale, sotto l’indispensabile guida dei docenti, consente di comprendere nella pratica alcuni meccanismi utili per il futuro. Un piccolo assaggio di ciò che li aspetta una volta entrati nel mondo del lavoro”.

a cura della Redazione

Ph. Credits: Andrea Rebecchi

News
02 Dicembre 2022

A lezione con lo Chef Eugenio Boer

Lo chef Eugenio Boer del Ristorante Bu:r a Milano questa volta arriva nelle aule della scuola in veste ufficiale di docente....
News
21 Novembre 2022

Vincenzo Tiri: tutte le forme del Panettone

Vincenzo Tiri è un amico di Congusto Gourmet Institute. E sapere che finalmente ha avuto luce un progetto cui tiene...
× Chat Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday