• News
08 Giugno 2022

Benvenuta Congusto Bakery

Nasce Congusto Bakery, la bakery didattica della scuola di cucina e cultura gastronomica Congusto Gourmet Institute. L'obiettivo è quello di dare un'ulteriore occasione di crescita professionale ai nostri allievi del corso di pasticceria professionale e del corso per panificatore. Un'opportunità in più per fare esperienza diretta e confrontarsi con i temi che poi affronteranno nella realtà lavorativa una volta usciti dalle aule.

Una Bakery Didattica Formativa

Si tratta di una Bakery Didattica Formativa che garantirà maggiore sviluppo del know how dei nostri allievi, impegnati non solo con la produzione di dolci, ma anche con aspetti diversi come quelli legati all’organizzazione, gestione ordini e budget, previsioni di vendita e logistica. Dunque, acquisizione di competenze tecniche da una parte e sviluppo di quelle che vengono definite soft skill, "per aggiungere un ulteriore tassello formativo e di crescita per i nostri allievi", afferma Federico Lorefice, CEO e Founder del Congusto Gourmet Institute.

La produzione della Bakery Didattica

Tre tipologie di biscotti e sei tipologie di cake che varieranno ogni mese. Si tratta prevalentemente di dolci da forno quali torte di mele, caprese, plumcake e travel cake. Prodotti semplici, realizzati con ingredienti di eccellente qualità e senza uso di additivi o aromi artificiali. Un menù studiato ad hoc e che prevede tutte preparazioni molto golose ma facilmente trasportabili e poco deperibili. I bakery chef e i pasticceri adopereranno tra le materie prime le farine Petra, il cioccolato Valrhona, frutta candita e bagne firmate Camel Pasticceria, i prodotti a base di latte del Consorzio Latterie Virgilio e gli oli extra vergine d’oliva Olitalia.

Come acquistare i prodotti della Bakery Didattica

I prodotti saranno realizzati dagli studenti coordinati da docenti e formatori e disponibili esclusivamente in delivery per la città di Milano. La Bakery Didattica si affida a piattaforme di consegna a domicilio e grazie a Cosaporto.it riesce a coprire tutta la città. I dolci ordinati saranno custoditi da un’esclusiva box sulla quale si legge Love is the (secret) ingredient. Enjoy it.

I futuri professionisti dell'Arte Bianca

I futuri professionisti che studiano al Congusto Gourmet Institute avranno così le competenze e le conoscenze giuste per affrontare da subito il lavoro di produzione. Si tratta di figure professionali molto ricercate dall'attuale mercato. Un settore che evolve costantemente e richiede sempre più specializzazione.

Eventi
16 Giugno 2022

Da Congusto la prima edizione dei Grande Cucina Talent Prize

Le cucine e l'auditorium del Congusto Gourmet Institute, dove si svolgono solitamente il corso di cucina professionale e il corso...
News
14 Giugno 2022

Chi è il restaurant manager: cosa fa e cosa studiare per diventarlo

Nuove figure della ristorazione: chi è il restaurant manager e cosa fa? Hai già sentito parlare del restaurant manager? Tradotto...