Cookie Policy Masterclass: a Gennaio 2022 Fiorani e Magni I Congusto Gourmet Institute
  • Eventi
  • News
20 Dicembre 2021

Masterclass 2022: a Gennaio Fabrizio Fiorani e Riccardo Magni

Ripartono le Masterclass di Pasticceria promosse da Congusto Gourmet Institute. Una serie di appuntamenti unici, ideali per i pasticceri che desiderano crescere professionalmente. Si tratta di occasioni imperdibili per apprendere direttamente dai grandi maestri tutti i segreti per realizzare dei prodotti artigianali di qualità eccellente, partendo da una materia prima ricercata e selezionata con estrema cura, lavorata con creatività e tecniche innovative.

In arrivo grandi Maestri Pasticceri di fama internazionale

Il calendario prevede una sorta di viaggio ideale in Europa con i protagonisti della pasticceria professionale di fama internazionale. In arrivo grandi Maestri del calibro di Fabrizio Fiorani, François Daubinet, Marco Pedron, Paolo Griffa.

La prima Masterclass in calendario è prevista l'11 e 12 gennaio. Protagonisti due grandi maestri pasticceri, Fabrizio Fiorani e Riccardo Magni che, per l'occasione, hanno deciso di lavorare a quattro mani per mostrare tutti i segreti della pasticceria da ristorazione e da boutique.

Il primo è romano, classe 1986, ha lavorato in alcune delle migliori cucine d’Italia, come il The Cesar nello storico Hotel La PostaVecchia a Palo Laziale; dal 2015 è pastry chef del ristorante Bvlgari di Tokyo e di Osaka. Inoltre, è stato premiato come Miglior Pasticcere agli Asia’s 50 Best Restaurants 2019.

Il secondo è lecchese, classe 1973, ha lavorato in ambiti di prestigio come il Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio e il ristorante L’Albereta di Gualtiero Marchesi. È consulente, formatore e Director of Pastry&Baking Arts del Congusto Gourmet Institute.

Masterclass di alta pasticceria

La prima Masterclass del 2022, all’insegna di unicità e creatività, sarà un’importante dimostrazione di alta pasticceria, dedicata a professionisti e studenti in cerca di ispirazione, nuovi spunti e confronto. Argomenti puntuali, svolti in modo esaustivo e ricchi di suggerimenti, la renderanno davvero esclusiva.
La Masterclass è aperta a un massimo di 20 partecipanti e si svolge in due giornate, l’11 e il 12 gennaio 2022 (dalle 9.00 alle 17.30) in via Davanzati 15 a Milano, la sede operativa di Congusto Gourmet Institute.

Tutti i dettagli sul programma e le informazioni su costi, promozioni e iscrizioni sono consultabili qui.

Online è disponibile il calendario completo delle Masterclass 2022.

 

A cura della redazione

News
16 Maggio 2022

Come diventare un pasticcere professionista e fare carriera nel settore

Oltre la passione: ecco come diventare pasticcere professionista Tradizione culinaria dalle radici antiche, la pasticceria è a tutti gli effetti...
News
29 Aprile 2022

Da aiuto cuoco a chef: ecco cosa fare per iniziare a lavorare in cucina

Lavorare in cucina: come trasformare un sogno in realtà Ebbene sì: tra i sogni più ambiziosi dei giovani italiani si...