• News
21 Maggio 2021

Nuovi partner: valori condivisi ed eccellenza

Novità in casa Congusto Gourmet Institute, nuovi accordi di partnership con aziende che arrivano a sostenere le attività della scuola di Alta Formazione Professionale. Importanti collaborazioni che ci rendono decisamente orgogliosi. Si tratta di brand riconosciuti sia a livello nazionale che internazionale, delle vere eccellenze nel loro ambito.

Partner Congusto: intenti comuni

Siamo entusiasti di aver instaurato delle nuove collaborazioni, - spiega Federico Lorefice, Founder&CEO di Congusto – si tratta di accordi che vanno oltre l’aspetto tecnico, ma che toccano intenti e valori comuni, legati a temi quali lo stile, l’innovazione e la sostenibilità. Da parte nostra c’è un serio impegno a migliorare, a coinvolgere ancora di più gli allievi che frequentano il corso cuoco professionista, il corso di pasticceria professionale o quello di panificatore e pizzaiolo e a guidarli nella scelta consapevole e nella conoscenza di brand sinonimo di eccellenza”.

Chi sono i nuovi partner?

Inoltre, le aziende partner apportano un inestimabile plus alla scuola e aiutano a mantenere l’esperienza legata alla formazione professionale ad uno standard elevato. Un’ulteriore garanzia per gli allievi, che riceveranno una formazione di livello sempre più alto. Un mix perfetto di competenze e professionalità che si uniscono per apportare un valore aggiunto estremamente significativo a tutto il processo di preparazione dei futuri protagonisti della scena gastronomica contemporanea.

Ponthier

Un’azienda francese, a conduzione familiare e con oltre 70 anni di storia e impegnata in un percorso costante di crescita e innovazione. Ponthier ha fatto la differenza lanciando sul mercato la purea di frutta refrigerata. Oggi, lavora un’ampia gamma di prodotti sia surgelati che refrigerati, ideali per diversi utilizzi professionali. L’attenzione alla qualità, al territorio di produzione e al tema della sostenibilità sono parte del suo DNA.

Pcb Creation

Pcb Creation è un brand di origini francesi specializzato in decorazioni alimentari per professionisti della pasticceria e della ristorazione. L’azienda produce un ampio ventaglio di decorazioni e punta a facilitare il lavoro di maître patissier e chef, proprio perché studiate e progettate in collaborazione con chi le utilizza quotidianamente, tra cui nomi di spicco come Pierre Hermé, Christophe Michalak, Sébastien Bouillet. Innovazione e creatività sono i punti di forza di questa azienda.

Martellato

L’azienda Martellato produce attrezzature, accessori e utensili per la pasticceria, la cioccolateria, la gelateria e la panetteria di alta qualità. Si rivolge agli addetti al settore di tutto il mondo ed è espressione del lavoro artigianale made in Italy. Prodotti innovativi, tra cui stampi, fasce, anelli e sac-à-poche di diversi materiali, al servizio della creatività dei professionisti e in grado di esprimere al meglio l’eccellenza dei maestri artigiani.

Gustarosso

Gustarosso è il marchio che l’azienda Dani Coop Società Cooperativa Agricola della provincia di Salerno, ha voluto lanciare per riportare in vita il gesto legato alla tradizione familiare della preparazione delle conserve di pomodoro in campagna. Qui nella campagna sarnese si coltiva il Pomodoro San Marzano Dop, un prodotto unico, espressione di un territorio straordinario, la cui lavorazione e tracciabilità segue uno scrupoloso protocollo.

 A cura della redazione

Eventi
16 Giugno 2022

Da Congusto la prima edizione dei Grande Cucina Talent Prize

Le cucine e l'auditorium del Congusto Gourmet Institute, dove si svolgono solitamente il corso di cucina professionale e il corso...
News
14 Giugno 2022

Chi è il restaurant manager: cosa fa e cosa studiare per diventarlo

Nuove figure della ristorazione: chi è il restaurant manager e cosa fa? Hai già sentito parlare del restaurant manager? Tradotto...