
- Eventi
Il nostro primo Digital Open Day
Il 7 novembre abbiamo organizzato il nostro primo Digital Open Day in diretta streaming. Abbiamo parlato di come affrontare il futuro con più ottimismo e raccontato ciò che sta accadendo al nostro settore. Concetti quali preparazione, resilienza, rispetto sono stati considerati all'unanimità tra i valori imprescindibili per chi vuol lavorare nell'ambito della ristorazione. Abbiamo presentato tutta la nostra offerta formativa, i corsi alta formazione per cuoco/chef, pasticciere, maître di sala, panificatore/pizzaiolo, le masterclass e tutti i percorsi di specializzazione.
Confidiamo di essere riusciti e mettere in circolo energie positive, lanciando uno sguardo al domani.
Il nostro obiettivo
"Il nostro obiettivo è formare mani intelligenti, mani che si mettono in movimento per perseguire un obiettivo seguendo una strategia, scegliendo tra gli innumerevoli strumenti e ingredienti possibili disposti sul tavolo della cucina (e della vita), senza ignorare ciò che sta accadendo intorno".
Un ringraziamento a chi è intervenuto
Con le parole del nostro Direttore didattico, Roberto Carcangiu, vogliamo ringraziare tutti i relatori che sono intervenuti al nostro primo Digital Open Day: il narratore gastronomico Paolo Vizzari che ha tenuto le fila dei vari interventi, Alessandro Pipero patron del ristorante stellato della capitale Pipero, insieme al talentuoso chef Ciro Scamardella e al maître Achille Sardiello, Antonio Guida, acclamato chef del ristorante 2 stelle Michelin Seta al Mandarin Oriental di Milano, Stefano Baiocco, executive chef del ristorante 2 stelle Michelin Grand Hotel a Villa Feltrinelli sul lago di Garda, il maestro Luigi Biasetto, campione del mondo di pasticceria, Oscar Galeazzi, general manager di Lavoroturismo.it, Alessandro Siviero, Ph.D. Head of Bachelor in Leisure Management – SUPSI University of Applied Sciences and Arts of Southern Switzerland.
L'Open Day è digitale, ma la scuola è concreta!
Guarda il video del Digital Open Day
A cura della redazione