• News
01 Dicembre 2020

Il nostro primo Digital Open Day

Il 7 novembre abbiamo organizzato il nostro primo Digital Open Day in diretta streaming. Abbiamo parlato di come affrontare il futuro con più ottimismo e raccontato ciò che sta accadendo al nostro settore. Concetti quali preparazione, resilienza, rispetto sono stati considerati all'unanimità tra i valori imprescindibili per chi vuol lavorare nell'ambito della ristorazione. Abbiamo presentato tutta la nostra offerta formativa, i corsi alta formazione per cuoco/chef, pasticciere, maître di sala, panificatore/pizzaiolo, le masterclass e tutti i percorsi di specializzazione.
Confidiamo di essere riusciti e mettere in circolo energie positive, lanciando uno sguardo al domani.

Il nostro obiettivo

"Il nostro obiettivo è formare mani intelligenti, mani che si mettono in movimento per perseguire un obiettivo seguendo una strategia, scegliendo tra gli innumerevoli strumenti e ingredienti possibili disposti sul tavolo della cucina (e della vita), senza ignorare ciò che sta accadendo intorno".

Un ringraziamento a chi è intervenuto

Con le parole del nostro Direttore didattico, Roberto Carcangiu, vogliamo ringraziare tutti i relatori che sono intervenuti al nostro primo Digital Open Day: il narratore gastronomico Paolo Vizzari che ha tenuto le fila dei vari interventi, Alessandro Pipero patron del ristorante stellato della capitale Pipero, insieme al talentuoso chef Ciro Scamardella e al maître Achille Sardiello, Antonio Guida, acclamato chef del ristorante 2 stelle Michelin Seta al Mandarin Oriental di Milano, Stefano Baiocco, executive chef del ristorante 2 stelle Michelin Grand Hotel a Villa Feltrinelli sul lago di Garda, il maestro Luigi Biasetto, campione del mondo di pasticceria, Oscar Galeazzi, general manager di Lavoroturismo.it, Alessandro Siviero, Ph.D. Head of Bachelor in Leisure Management – SUPSI University of Applied Sciences and Arts of Southern Switzerland.

L'Open Day è digitale, ma la scuola è concreta!

Guarda il video del Digital Open Day

 A cura della redazione

News
15 Ottobre 2021

WPS 2021: Congusto al fianco delle Pastry Star

Ci sono occasioni in cui è importante anche autocelebrarsi un po’. Ci sono progetti belli che hanno la capacità di...
News
27 Settembre 2021

S. Pellegrino Sapori Ticino 2021: a cena in Svizzera con gli stellati italiani

S. Pellegrino Sapori Ticino, il festival enogastronomico Made in Switzerland, quest’anno spegne 15 candeline e porta nelle splendide location del...