• News
26 Novembre 2020

Nuovi partner al fianco di Congusto

Il ventaglio dei partner di Congusto Gourmet Institute si arricchisce. Arrivano a supporto nuove aziende e nonostante l'attività della scuola sia temporaneamente ridotta a causa del Covid-19, si instaurano prestigiose collaborazioni. I punti in comune con i partner sono sicuramente la voglia di fare e la curiosità, il desiderio di intraprendere iniziative ed esplorare nuove possibilità. È importante garantire agli allievi e ai docenti l’uso di prodotti e strumenti dagli standard elevati, che diventano veri e propri protagonisti nella realizzazione delle ricette.

Il contributo dei partner è davvero prezioso ed è volto a rendere unica l’esperienza dei corsi di alta formazione, cui Congusto Gourmet Institute dedica la gran parte dei propri spazi e delle proprie risorse, senza dimenticare quella fetta di pubblico che sceglie la scuola per frequentare i corsi amatoriali. Infatti, tali collaborazioni, offrono un valore aggiunto anche ai tanti appassionati ed esperti gourmand che desiderano sempre più cimentarsi in prima persona in tutti i passaggi della realizzazione di una ricetta, utilizzando materie prime eccellenti e strumentazioni volte a garantire un’esperienza in cucina in perfetto stile professionale.

Camel Pasticceria

L’azienda da oltre 75 anni è impegnata ad offrire alla migliore pasticceria italiana prodotti esclusivi ricavati da materie prime selezionate e con un metodo di lavorazione ancora artigianale. Dalle pendici del Collio friulano, Camel fornisce distillati e infusi naturali per pasticceria, ma anche frutta candita, creme, glasse, gelatine, confetture, prodotti UHT e puree di frutta. Tutti prodotti nati per esaltare le preparazioni dei professionisti del settore dolciario.

Fagor

Il più importante brand europeo di freddo commerciale, in grado di offrire un’elevata gamma di prodotti di altissimo livello. Fagor prevede un’ampia varietà di modelli tra cui scegliere, compresi gli ultimi refrigeranti a basso consumo, che hanno ottenuto una classificazione di efficienza energetica "classe A" nei modelli di punta. Altissime le performance degli armadi refrigerati nati proprio per andare incontro alle esigenze dei professionisti della cucina e degli abbattitori di temperatura, in grado di abbassare velocemente le temperature dei cibi, garantendo qualità, igiene e una perfetta ottimizzazione del lavoro.

Bernardi

Bernardi è un’azienda specializzata da 35 anni nella produzione delle impastatrici a bracci tuffanti. Tra i suoi modelli di punta c’è la più piccola impastatrice a bracci tuffanti da banco al mondo e numerosi prodotti compatti, ideali per l’utilizzo professionale per la produzione di impasti base per pane, pizza e focaccia. In catalogo sono presenti anche impastatici dotate di avanzati sistemi, in grado di ridurre al minimo i consumi e lavorare in assoluta silenziosità, perfette per gestire anche impasti ad alta idratazione e grandi lievitati.

Pomati Group

Sul mercato italiano e internazionale dal 1967, Pomati Group produce macchine ed accessori per la lavorazione del cioccolato. Si tratta di prodotti altamente professionali in grado di soddisfare varie tipologie di clientela, dalla pasticceria alla gelateria, dalla ristorazione alla panificazione, passando per la piccola e media impresa dolciaria. In catalogo temperatrici, scioglitrici, tank, dosatrici di cioccolato e ganache, tunnel di raffreddamento e altri numerosi macchinari innovativi.

 A cura della redazione

News
19 Luglio 2021

Dalla formazione un contributo per la rinascita della ristorazione

Il momento è particolarmente complesso per la ristorazione ma, se lo osserviamo pensando al futuro, contiene in sé anche molti...
News
06 Luglio 2021

Come diventare cuoco?

Partiamo dalle basi e definiamo prima di tutto qual è il ruolo dello chef e in cosa si differenzia rispetto...