• News
16 Gennaio 2020

L’importanza di comunicare bene le nostre scelte

Quando scegliamo i nostri partner, lo facciamo con meticolosità: vogliamo essere sempre certi di perseguire obiettivi e visioni comuni. La collaborazione tra Congusto Gourmet Institute e aziende o enti del settore rappresenta un arricchimento reciproco per promuovere la crescita culturale in ambito food attraverso la formazione.

Con Monster Italia, colosso del mondo del lavoro, abbiamo recentemente intrapreso una collaborazione con lo scopo di rafforzare il servizio di Career & Placement della scuola, che accompagna gli studenti dell’Istituto nella ricerca di opportunità lavorative dopo il corso di studi. Un servizio che vanta un certo successo vista la percentuale (88,5%) di allievi impiegati nel settore dell'hotellerie, della ristorazione e della pasticceria, al termine del percorso formativo.

Il progetto inaugurato con Monster guarda in prospettiva e vuole mettere insieme il know how di chi conosce bene le richieste del settore hotellerie e ristorazione, per produrre dati utili a incrociare domanda e risposta. Diventa, quindi, molto importante anche comunicare bene all'esterno le nostre scelte.

La notizia della partnership tra Congusto Gourmet Institute e Monster Italia ha avuto un’ottima risonanza, soprattutto sul web, grazie alla pubblicazione della news su numerosi siti di settore come Horeca News, agenzie stampa quali Adnkronos, quotidiani nazionali come Libero e Affari Italiani e testate locali come ad esempio La voce di Novara e il Corriere di Siena.

In totale, al momento, oltre 20 le testate che hanno ripreso la notizia della collaborazione, partita con l’istituzione di una borsa di studio – promossa da Monster - per l’anno accademico 2020/2021.

Ecco le altre testate dove è apparsa la notizia:

News
30 Novembre 2020

Una nuova aula firmata KitchenAid

I corsi di cucina di Congusto Gourmet Institute assumono un volto nuovo grazie alla consolidata partnership tra il campus milanese...
News
26 Novembre 2020

Nuovi partner al fianco di Congusto

Il ventaglio dei partner di Congusto Gourmet Institute si arricchisce. Arrivano a supporto nuove aziende e nonostante l'attività della scuola...
×

Ciao!

Il nostro Advisor Team è disponibile: scrivici su WhatsApp o info@congusto.com

× Serve Aiuto?