Le condizioni generali di vendita e di utilizzazione qui di seguito trascritte (di seguito “Condizioni Generali“) si applicano al solo territorio Italiano e a tutte le vendite (di seguito come “Servizi” o singolarmente “Servizio”) forniti da congusto.com, tramite il proprio dominio congusto.com (“Sito”).

L’utilizzo dei Servizi è consentito esclusivamente ad un utente registrato, che abbia:

  • preso visione dell’Informativa relativa al trattamento dei dati personali (privacy);
  • accettato i Termini del servizio ed il Regolamento (Condizioni Generali).

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003, congusto.com comunica agli utenti le seguenti informazioni: il prestatore dei Servizi oggetto delle Condizioni Generali è Gourmet Institute S.R.L., con sede legale in Piazza IV Novembre n. 1, 22070 Capiago Intimiano (Como), C.F. e P.IVA 03425840133, e sede operativa in Via Davanzati n. 15, 20158 Milano (di seguito “Gourmet”).
Nel presente documento Gourmet sarà indicata con il nome “Congusto”, che è il marchio sotto il quale esercita l’attività di vendita nel Sito nonché l’erogazione di corsi di formazione nell’ambito della ristorazione in genere.
L’utente è pregato di stampare una copia delle Condizioni Generali e/o di memorizzarle su supporto durevole.

Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’utente di cui al punto che segue. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Regolamento” del Sito. A tale fine invitiamo gli utenti ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.

Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto. Nel caso in cui l’utente non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali avrà facoltà di recedere dandone comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o e-mail con 7 giorni di preavviso. Il continuato utilizzo del Servizio decorso il termine di cui sopra costituisce manifestazione della volontà di accettare le Condizioni Generali.

PAGAMENTO

Il pagamento delle iscrizioni ai corsi in vendita sul sito www.congusto.com è effettuabile online:

  • attraverso le principali carte di credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, JCB, DINERS), ovvero tramite le piattaforme esterne per i pagamenti online PAYPAL e STRIPE. Per saperne di più su PayPal www.paypal.com, per Stripe visitare il sito ufficiale www.stripe.com

La valuta accettata è l’Euro.
L’ordine viene validato automaticamente al momento dell’effettivo pagamento online. Un messaggio del sito ti confermerà che la transazione è andata a buon fine e il tuo acquisto verrà quindi verificato dal nostro Servizio Clienti che provvederà a contattarti nelle 24-48 ore lavorative successive all’acquisto.

ISCRIZIONI ONLINE AI CORSI

L’acquisto dei corsi sul sito www.congusto.com comporta l’integrale accettazione del Regolamento .

FATTURA

In fase di registrazione dovrai comunicare i tuoi dati completi di codice fiscale e/o partita Iva. Riceverai la fattura via e-mail nei giorni successivi alla data dell’ordine da parte della nostra amministrazione.

ACQUISTO DI PRODOTTI DIVERSI (EX: GIFT CARD, LIBRI, ecc.)

Dal momento in cui effettui l’acquisto ed il nostro Servizio Clienti avrà verificato il buon fine dello stesso, il tempo necessario per preparare il tuo pacco e poi spedirlo è di 24-48 ore lavorative.

ARTICOLI MANCANTI

Se, durante l’evasione dell’ordine, si dovessero verificare imprevisti di sorta (ritardi, esaurimento di un prodotto e/o disponibilità di posti per i corsi, ecc.), ti informeremo tempestivamente via e-mail o via telefono dello stato dell’ordine.
Se non fosse possibile evadere l’ordine, tutto o in parte, la somma corrispondente ti sarà riaccreditata direttamente sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.

SPEDIZIONE DI PRODOTTI

Una volta preparato il pacco con tutti i prodotti che hai acquistato, provvederemo a spedirtelo con corriere espresso all’indirizzo e ai riferimenti indicati nell’ordine. Attualmente spediamo solo in Italia. Il contributo per le spese di spedizione in Italia è di 10,00€. Non si effettuano spedizioni all’estero.
Il tuo pacco ti sarà recapitato in 24-48 ore (entro 72 ore in zone disagiate e Isole). Tutti i tempi di consegna riportati sul sito sono stime standard basate sui tempi di disponibilità, sul tempo minimo necessario per preparare l’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai corrieri.

INDIRIZZO DI SPEDIZIONE, ORARI E MODALITÀ DI CONSEGNA

Il corriere consegna nei normali orari di ufficio e non su appuntamento telefonico – è necessario indicare un indirizzo valido e una persona di riferimento sempre disponibile in tali orari per il ricevimento. È necessario che il nominativo del destinatario che indichi nell’ordine sia corrispondente a quello indicato sul citofono.
Per ritirare il pacco è necessario firmare una ricevuta, il corriere non può lasciare il pacco in casella, davanti alla porta o simili.
Puoi indicare al momento dell’ordine come indirizzo e nominativo di spedizione il recapito dell’ufficio, della portinaia, di una terza persona che ritirerà il pacco al posto tuo.

DESTINATARIO ASSENTE O INDIRIZZO ERRATO

Qualora il destinatario risultasse assente, il corriere tenterà una nuova spedizione e lascerà un avviso. Sarà tuo compito contattare il corriere ed essere reperibile al momento della consegna.
Se dopo il tentativo di consegna e l’avviso del corriere non ritiri la spedizione, il pacco tornerà al mittente e dovrai pagare le spese di spedizione per il nuovo invio.
Qualora la spedizione venisse affidata ad un fattorino urbano (città di Milano) e lo stesso non dovesse riuscire ad effettuare la consegna, il pacco verrà lasciato in giacenza presso il servizio clienti di Congusto dove potrai recarti per il ritiro. Se richiederai un nuovo tentativo di consegna dovrai pagare le spese di un nuovo invio.

INDIRIZZO ERRATO

Se l’indirizzo indicato al momento dell’ordine risulti errato e non fosse possibile portare a buon fine la spedizione, il pacco tornerà al mittente e dovrai pagare le spese di spedizione per il nuovo invio.

PACCO DANNEGGIATO

Qualora la scatola con cui ricevi il tuo ordine dovesse risultare danneggiata o ammaccata, è necessario firmare “con riserva” la ricevuta del corriere, così da permettere la sostituzione dei prodotti, se fossero anch’essi eventualmente danneggiati, senza alcun sovrapprezzo. Ci occuperemo personalmente del reclamo con il corriere.

DIRITTO DI RECESSO

Per informazioni sulle modalità per esercitare il diritto di recesso consulta il regolamento della tipologia di corso acquistato (amatoriale o professionale).