Scopri la nostra offerta

Congusto propone corsi di cucina e pasticceria anche per appassionati di tutte le età!

Perché frequentare i corsi di Congusto

I corsi di cucina amatoriali della Scuola di cucina Congusto, a Milano, nascono dall'idea di proporre ad un pubblico eterogeneo il maggior numero di tematiche diverse e sono dedicati anche a chi non ha mai indossato il cappello da cuoco e a chi tra le padelle non si sente a proprio agio.
I percorsi didattici sono studiati accuratamente da professionisti esperti per consentire, a chiunque lo desideri, di apprendere trucchi del mestiere e competenze per stupire gli ospiti.

Come si sviluppano

I corsi di cucina e pasticceria Congusto si suddividono in lezioni a tema e percorsi base. Ogni lezione accoglie un numero massimo di 12 persone per consentire ai docenti qualificati di Congusto di concentrarsi maggiormente sui partecipanti, coinvolgendoli attivamente nel corso della lezione. Ogni lezione si conclude con la degustazione dei piatti preparati dal vivo, come prova concreta della bravura dei corsisti.

Le caratteristiche

  • Lezioni pratiche (si cucina)
  • Lezioni tenute da Chef Professionisti, assistiti da un aiutante
  • Postazioni attrezzate e all'avanguardia, si lavora con gli altri corsisti come una vera équipe, ma anche individualmente
  • Il costo del corso include grembiule, ricettario e un omaggio a fine corso
  • Quota associativa annuale di 15 euro, da versare alla prima iscrizione, che include anche una copertura assicurativa

Corsi in partenza

Corsi tematici

Lezioni a tema per tutti i gusti e per tutti i livelli, per adulti e bambini. La frequenza è diurna, serale e nel week end.

Scopri di più!

Percorsi Base

Interi percorsi, per chi desidera acquisire tecniche e basi fondamentali o per chi desidera approfondire tematiche specifiche.

Scopri di più!

Regala un corso

Scegli le nuove Gift Cards Congusto per stupire i tuoi cari con un regalo speciale, lasciando loro la scelta del corso da frequentare!

Scopri di più!
Le iscrizioni vengono accettate nell'ordine cronologico di arrivo della richiesta. È possibile iscriversi ai corsi amatoriali in uno dei seguenti modi:

  • Online
  • Per iscriversi on-line ai corsi è necessario prima di tutto registrarsi al sito, scegliere il corso e aggiungere l'edizione desiderata al carrello. A questo punto è possibile procedere con il pagamento delle quote, scegliendo la modalità di pagamento desiderata tra carta di credito/Paypal.
  • Per E-mail o Fax
  • Bisogna avere a disposizione il modulo di iscrizione cartaceo, oppure può essere richiesto alla segreteria. Una volta compilato, può essere scansionato e spedito come allegato all'e-mail, o per fax al n°0289785836, con allegata la ricevuta del bonifico.
  • Presso la Segreteria
  • È possibile richiedere la disponibilità e iscriversi ai corsi presso la segreteria, preferibilmente su appuntamento, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00. E' possibile richiedere una pre-iscrizione telefonica, alla quale dovrà comunque seguire l'invio del modulo di iscrizione e il pagamento delle quote entro e non oltre due giorni. Il mancato pagamento entro il predetto termine farà decadere in automatico la prenotazione e ogni diritto alla partecipazione al corso.
    Nota Bene: l'iscrizione al corso implica l'accettazione delle clausole contrattuali contenute nel regolamento.
    Per poter accedere ai corsi amatoriali organizzati dalla Scuola Congusto è necessario versare una quota associativa annuale di 15 Euro.
    La card, che sarà emessa a seguito dell'iscrizione, ha validità di 12 mesi, è nominale, non cedibile e valida per una sola persona.

    A partire dalla tua prima iscrizione:
    • potrai acquistare liberamente tutti i corsi in calendario per i 12 mesi di validità della card Congusto
    • ti verrà consegnato il ricettario, un grembiule e una gift-bag in occasione di ogni nuovo corso acquistato
    • riceverai una copertura assicurativa valida per 12 mesi
    • sarai iscritto alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti
    • potrai scaricare la card virtuale sul tuo smartphone e ricevere notifiche push
    • potrai ricevere offerte last minute
    • potrai partecipare gratuitamente agli eventi organizzati presso la Scuola

    Card Virtuale 2.0
    Dal 2016 Congusto ha pensato di rendere mobile la sua Card, in modo da farti avere sullo Smartphone ciò di cui hai bisogno. Svuota il tuo portafoglio dalle tante Card e riconosci subito ciò che ti interessa!
    Sulla nostra App potrai visualizzare il tuo credito e tutti i movimenti che hai effettuato, potrai inoltre consultare tutte le informazioni sulla scuola e sull’iscrizione ai corsi. Le notifiche push ti permetteranno di ricevere inviti, notizie, sconti e promozioni dedicate agli iscritti al Club Congusto.

    Nota bene: L'attivazione della Card virtuale potrà avvenire a seguito della tua prima iscrizione, scaricando l'APP da Google Play Store o dall'Apple Store e registrandoti in loco presso la segreteria della Scuola. Ulteriori istruzioni saranno fornite ad iscrizione avvenuta.
    Congusto offre l’opportunità di frequentare lezioni private di cucina e/o pasticceria. Questi corsi, tenuti da docenti accuratamente selezionati e da chef professionisti, sono pensati appositamente per rispondere alle singole esigenze dei nostri clienti: trattasi, infatti, di lezioni personalizzate che offrono la massima disponibilità in quanto a tempistiche e programmazione: la data del corso (della durata minima di 3 ore) e la sua fascia oraria (diurna, pomeridiana o serale), possono essere concordate sulla base delle disponibilità del cliente.

    I corsi one-to-one danno grande importanza alla didattica e alla pratica dell’insegnamento: essi prevedono, infatti, la partecipazione diretta degli iscritti alla realizzazione delle ricette, in collaborazione con il nostro docente, e si concludono con la degustazione dei piatti realizzati.
    La nostra scuola si preoccupa di fornire a ciascun partecipante le dispense contenenti le ricette in italiano e/o in inglese ed uno speciale kit di partecipazione comprensivo di grembiule.

    Per le lezioni individuali il costo parte da 150,00 euro più IVA all'ora a persona, per un minimo di 3 ore. Per i gruppi di due o più persone il costo varia a seconda del numero di partecipanti.
    Per ricevere un preventivo è possibile inviare un’email alla Segreteria all’indirizzo info@congusto.com, specificando nome e cognome, contatto telefonico, numero di partecipanti, tematica di interesse, data e fascia oraria di disponibilità per la lezione.