Congusto in trasferta a Italian Gourmet

Congusto Gourmet Institute è sponsor tecnico di Italian Gourmet, la manifestazione che si terrà dal 6 al 10 maggio nell’ambito della Week & Food , una settimana densa di eventi dedicati alla grande cucina italiana.
Per Italian Gourmet, un mix di ingredienti d’eccezione a partire dalla location, il Superstudio Più in via Tortona, e dalla presenza dei 17 chef stellati che cucineranno dal vivo per il grande pubblico. E non solo. La novità dell’evento sarà che i visitatori potranno acquistare i piatti in un comodo box che conterrà ingredienti, ricette e consigli dei grandi nomi della cucina nostrana.

Dove, come e quando trovare Congusto a Italian Gourmet?

La partecipazione di Congusto prevederà innanzitutto la presenza di uno stand espositivo, dove i visitatori potranno incontrare direttamente lo staff della scuola e ricevere materiale informativo sui corsi professionali e amatoriali in partenza.

Gli allievi di Congusto faranno inoltre da supporto agli showcooking e alle masterclass: un’occasione unica in cui i futuri chef potranno mettersi alla prova al fianco dei massimi professionisti del settore.

Da non perdere infine gli incontri che si terranno nei palinsesti dell’Agorà, dell’Arena del Cibo e del Caffè letterario, e che vedranno tra i protagonisti Roberto Carcangiu, presidente di APCI e direttore didattico di Congusto, Alberto Citterio, Resident Chef dei corsi di cucina, e Corrado Scaglione, Resident Chef dei corsi di pizzeria e panificazione.

Ecco gli appuntamenti da segnare in agenda:

  • 7 maggio, ore 17.00 / Caffè Letterario
    Cibo da viaggio in viaggio, quando il cibo deve muoversi
    Con Roberto Carcangiu e Alberto Citterio
  • 7 maggio, ore 21.30 / Arena del cibo
    Acqua ingrediente prezioso, brodi & Co
    Con Pino Cuttaia, Paolo Vizzari, Lydia Capasso e Roberto Carcangiu
  • 8 maggio, ore 13.00 / Caffè Letterario
    Quell’irresistibile sapore di fritto
    Con Roberto Carcangiu e Corrado Scaglione
  • 8 maggio Ore 18.30 / Agorà del cibo
    Oltre le polemiche: il futuro delle guide enogastronomiche. Chef e critici a confronto
    Con Ezio Vizzari, Luigi Cremona, Fausto Arrighi, Claudio Sadler, Marco Sacco, Luca Marchini, Roberto Carcangiu

Insomma, dal Campus alla Food City, per cinque giorni la nostra Scuola andrà letteralmente in trasferta al centro del mondo gourmet. Restate sintonizzati!

evento.italiangourmet.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *