Congusto a Bottiglie Aperte

L’attività di Congusto Gourmet Institute non si ferma dentro le mura della Scuola, ma continua anche al di fuori, con la presenza istituzionale in fiere e manifestazioni.

Dal’1° al 3 ottobre si è tenuto infatti, presso il Palazzo delle Stelline, Bottiglie aperte, il wine show di Milano che ha riunito oltre 150 cantine e più di 700 etichette. Tra gli appuntamenti in calendario, il Workshop 2.0 sul mondo del vino: come raccontarlo, come degustarlo, come postarlo. Tra i relatori, il direttore e fondatore di Congusto, Federico Lorefice, il quale ha raccontato del suo lavoro nel settore della formazione culinaria ed enogastronomica tra lavoro concreto, intuito, comunicazione tangibile e canali di dialogo più “eterei” come twitter.

Per Congusto l’interesse nei confronti del vino e del suo mondo non è di certo nuovo. Gli allievi dei corsi professionali, infatti, da sempre frequentano lezioni di enologia e di analisi sensoriale, tenute da esperti del settore. E non solo: di grande successo sono anche i corsi di cucina tematici amatoriali dedicati all’abbinamento tra Vino e piatti gourmet. Da non perdere, a tal proposito, il prossimo appuntamento di giovedì 31 marzo 2017, in collaborazione con Moscato Di Scanzo Docg Pagnoncelli-Folcieri.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *